EURONICS PRESENTA HIGO

L’insegna ha presentato la sua nuova Private Label di piccoli elettrodomestici dedicati al mondo della cucina

Euronics Italia ha lanciato Higo, la sua nuova Private Label di piccoli elettrodomestici per il mondo della cucina. L’insegna ha deciso non solo di proporre una semplice linea di prodotto, ma di un vero e proprio brand per offrire il giusto equilibrio tra qualità, prezzo e design, con l’obiettivo di diventare un alleato intelligente per la vita di tutti i giorni.

«Higo è nata per rendere qualità e design accessibili, perché crediamo sia essenziale tornare a soddisfare i bisogni concreti dei nostri clienti», commenta Massimiliano Iovino, Direttore Generale di Euronics Italia. «Con questa Private Label vogliamo rafforzare il nostro ruolo di protagonisti nell’elettronica di consumo, aprendo la strada a nuove opportunità di innovazione e vicinanza ai clienti».

Per il lancio di questo nuovo progetto commerciale Euronics si è basata su una ricerca commissionata a YouGov su oltre mille italiani, che ha mostrato che la grande maggioranza acquista già prodotti a marchio del distributore e che, oltre al prezzo, cresce la richiesta di qualità, garanzie e affidabilità. Anche nel settore tecnologico sei persone su dieci si dichiarano pronte a scegliere una Private Label, a patto di sentirsi rassicurate dal valore del brand. In questo contesto Euronics Italia può vantare una brand awareness dell’82% e un livello significativo di consideration e intention to buy.

«Higo rappresenta una scelta intelligente e accessibile, senza compromessi sulla qualità», aggiunge Serena Zilio, Direttore Marketing di Euronics Italia. «È un brand vicino ai bisogni quotidiani delle famiglie, costruito su fiducia, servizio e trasparenza»

Higo debutta con una selezione di piccoli elettrodomestici da cucina: friggitrici ad aria, bilance digitale da cucina, tostapane, bollitore, spremiagrumi, griglia, frullatori, sbattitore e tritatutto. Tutti i prodotti sono pensati per semplificare la vita di tutti i giorni e sono supportati da un servizio post-vendita premium che prevede tre anni di garanzia, call center dedicato, ritiro e consegna gratuiti e copertura assicurativa sui prodotti.

Il lancio è accompagnato da una campagna multicanale che parte con uno spot TV da 30’’ firmato dall’agenzia Hagam esserincomunicazione e pianificato da Dentsu. Con tono leggero e ironico, racconta la filosofia del brand: per far bene le cose buone di sempre non servono funzioni straordinarie. I prodotti Higo sono già disponibili nei 425 punti vendita Euronics, Comet e Sme, oltre che sul sito www.higohome.it.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui