Con un nuovo Trend Radar, Samsung ha indagato le intenzioni di acquisto dei consumatori italiani per i regali di Natale
Stili & Spunti
Idealo: chi acquista Regali di Natale online a dicembre sceglie l’innovazione
Secondo idealo crescono del +127% le ricerche online di Visori VR, mentre è di 249 euro il budget medio di spesa online
E-commerce: un potenziale di 28,5 milioni di acquirenti digitali in Italia
L’e-commerce è scelto non solo per le promozioni, ma conquista gli acquirenti digitali in Italia anche per la qualità e la velocità dei servizi
Samsung: Italiani e gaming, una passione sempre più trasversale
Secondo il Trend Radar di Samsung il gaming è parte della routine quotidiana di un quarto della popolazione italiana
Beko: ecco come è cambiato il rapporto con gli elettrodomestici
Una ricerca condotta da Beko svela che per la metà degli intervistati gli elettrodomestici hanno migliorato il loro stile di vita
Kaspersky: il 40% dei bambini italiani condivide informazioni private con sconosciuti online
Emerge da un sondaggio commissionato da Kaspersky a Educazione Digitale un questionario che ha coinvolto un campione di 1.833 bambini italiani
Kaspersky lancia un corso di meditazione per il benessere digitale
Kaspersky e l’esperto di mindfulness Neil Tranter propongono “Overcoming digital stress and smartphone addiction”, un corso di meditazione per imparare a gestire i sentimenti negativi legati alla tecnologia
Negli italiani torna la voglia di fare shopping in negozio
Sebbene vi sia un calo del 47,5% rispetto ai livelli pre-pandemia 2019, la voglia di tornare a fare shopping nei negozi offre segnali di ripresa incoraggianti
Skebby: SMS protagonista nelle ricerche di mercato
Gli SMS sono sempre più utilizzati e apprezzati come strumento per effettuare ricerche di mercato e raccolte dati, con un +40% nel 2021 sul 2020
La casa nell’era post lockdown: i risultati dall’osservatorio Compass
La pandemia ha modificato le percezioni degli italiani rispetto all’ambiente domestico. un quadro indicativo molto interessante che emerge dall’osservatorio Compass