L’istituto di ricerca ha messo sotto la lente i prezzi dei principali siti e-commerce di elettronica nel periodo promozionale più importante dell’anno
Ricerche & Tendenze
GfK: nessun “effetto Black Friday” per il mercato italiano della Tecnologia di consumo
Secondo l’istituto di ricerca, durante il periodo promozionale, le vendite di prodotti consumer electronics hanno registrato un -11%
Kaspersky analizza l’effetto Black Friday
Secondo la ricerca, in Europa, l’88% degli intervistati acquista spontaneamente in questi giorni e ben il 50% lo fa spesso
Dealer Magazine: è online il nuovo numero
Nel nuovo Dealer Magazine, protagonisti Francesco Salza e di LG Italia, Roberto Grimaldi di Whirlpool e Roberto Omati di Expert Italia
QBerg analizza l’effetto Black Friday sulle Console Videogame
L’istituto di ricerca ha esaminato l’offerta e le promo online delle console da gioco di settembre, ottobre e novembre 2023
Osservatorio Compass: nel Black Friday 1 italiano su 2 anticipa le spese di Natale
Secondo i dealer coinvolti da Compass, il budget medio stimato per gli acquisti nel settore dell’elettronica è pari a 306 euro
TV: Samsung svela cosa guida la scelta in fase di acquisto
Un sondaggio di Samsung conferma il ruolo centrale del TV nella casa e che si scelgono modelli con prestazioni e affidabilità avanzate
Idealo: prodotti tech tra i più desiderati del Black Friday 2023
Cresce anche il budget di spesa previsto rispetto al 2022 e si attesta a 256 euro. Il 68% del campione farà almeno un acquisto
Canalys: nel Q3 2023 il mercato smartphone a -1%
Secondo Canalys aumenterà la competizione sui foldable e nel 2024 il settore potrebbe registrare un ritorno in positivo
Osservatorio Confesercenti: non aprono più negozi indipendenti
Tra le cause, per Confesercenti, il rallentamento dei consumi e la concorrenza della grande distribuzione e del web