Nel periodo spediti 320 milioni di unità. Questa crescita ha posto fine a sette trimestri consecutivi di declino
Ricerche & Tendenze
Canalys: un buon 2024 per gli smartwatch
L’istituto di ricerca prevede una crescita del 17% nel 2024. Una tendenza alimentata da una rinascita di interesse per i wearable
GfK: nel 2024 segnali di crescita per la Tecnologia di consumo
Secondo gli esperti GfK, il mercato a livello globale dovrebbe tornare ad essere leggermente positivo con il nuovo anno
QBerg: un dicembre di disinflazione per la tecnologia
L’ultimo osservatorio dei prezzi di QBerg mostra che l’Indice dei Prezzi Tecnologici a dicembre è sceso di 0,73 punti su novembre
Enzo Frasio nuovo amministratore delegato di NielsenIQ-GfK Italy
Il manager guiderà il business di NielsenIQ e GfK Italy nei settori del Largo Consumo e dei beni Tecnologici e Durevoli
Dealer Magazine: è online il nuovo numero
Intelligenza artificiale, omnicanalità ed e-commerce, ma anche un’analisi del Black Friday, nell’ultimo numero di Dealer Magazine
RAEE: migliora la conoscenza degli italiani sulla raccolta differenziata
È quanto emerge dall’Osservatorio conoscenza RAEE fatto da Ipsos per Erion WEEE. Aumentano anche i comportamenti corretti di raccolta
E-commerce: piace la formula Buy Now, Pay Later e la spedizione gratuita
Il 39% dei consumatori preferisce fare acquisti online, il 21% in store. Molta attenzione ai costi di spedizione
QBerg analizza il Black Friday 2023
L’istituto di ricerca ha messo sotto la lente i prezzi dei principali siti e-commerce di elettronica nel periodo promozionale più importante dell’anno
GfK: nessun “effetto Black Friday” per il mercato italiano della Tecnologia di consumo
Secondo l’istituto di ricerca, durante il periodo promozionale, le vendite di prodotti consumer electronics hanno registrato un -11%