Secondo l’istituto di ricerca in Italia l’effetto Black Friday non ha portato il mercato technical in positivo (-1,3%), ma cresce l’online (+9%)
Ricerche & Tendenze
Il nuovo Dealer Magazine è disponibile per il download
Focus sulla Customer Satisfaction, sui punti vendita del futuro, sul caro bollette e sull’eredità che ci ha lasciato l’IFA di Berlino
QBerg analizza la variazione dei prezzi nel Black Friday: 2022 vs 2021
QBerg riscontra un sostanziale aumento di prezzo per molte categorie nel confronto tra il Black Friday del 2022 e quello del 2021
Black Friday: più promo nel mercato Tech contro il calo della domanda
Secondo GfK l'Elettronica di consumo e l'IT continueranno a essere molto popolari tra i consumatori durante il Black Friday
Hisense al 2° posto a livello globale per le spedizioni TV
È quanto emerge da una ricerca di AVC Revo secondo cui Hisense ha spedito, da gennaio a ottobre, 19,6 milioni di Tv con una crescita del 18%.
Il 77% degli italiani usa lo Smart TV per lo streaming
Il nuovo Trend Radar di Samsung spiega il ruolo del Tv nella vita e nelle case degli italiani, device imprescindibile per l’86% del campione
Nel Q3 2022 il mercato smartphone a -9%
Secondo l’ultimo report di Canalys nel terzo trimestre del 2022 il mercato smartphone ha subito una contrazione del 9% anno su anno
Il Black Friday spinge 1 italiano su 2 a fare shopping
È quanto emerge da una ricerca di MediaWorld condotta da Mediaplus che stima inoltre 182 euro di spesa media per chi acquista durante il Black Friday
Skebby.it: SMS ed email, strumenti preziosi per le aziende
I messaggi delle aziende, secondo un indagine di Skebby.it, sono molto apprezzati da clienti e potenziali clienti
Nel 2022 l’e-commerce in Italia genera 48,1 mld di euro (+20% sul 2021)
In particolare gli acquisti di prodotto tramite canale e-commerce crescono dell’8% e toccano i 33,2 miliardi di euro