mediaworld

Il negozio di Forlì è il secondo store esperienziale ‘Look & Feel’ dell’Emilia-Romagna e occupa 22 persone provenienti dal territorio

MediaWorld apre il suo 129° punto vendita a Forlì in Viale Vittorio Veneto, 13, principale arteria della città emiliana. Sugli oltre 1.500Mq di spazio commerciale, MediaWorld inaugura a Forlì il secondo Experience Store dell’Emilia-Romagna dove, grazie all’innovativo design ‘Look & Feel’, i cittadini della città e provincia di Forlì-Cesena, potranno usufruire delle ampie aree esperienziali dove toccare con mano i prodotti, testare, ricevere consulenza e godere di quelle emozioni che solo la tecnologia sa regalare.

A presenziare alla visita in anteprima e alla cerimonia di taglio del nastro, a sottolineare l’importanza dell’occasione non solo per MediaWorld ma anche per la città, è intervenuto, assieme al board MediaWorld, presieduto da Guido Monferrini, il Vicesindaco di Forlì Daniele Mezzacampo

La catena, dopo il ripristino e completo rinnovamento dello store di Ravenna, prosegue negli investimenti Emilia-Romagna, portando a quota 12 i negozi presenti nella Regione. MediaWorld con l’apertura di Forlì, consolida la sua presenza nell’area, strategica per l’insegna sia dal punto di vista di mercato potenziale che per l’alta densità di popolazione stanziale e stagionale. Il punto vendita di Forlì, infatti, sorge in via Vittorio Veneto, in un’area perfettamente collegata al centro città e che abbraccia l’arteria di congiungimento fra Cesena e Faenza, nonché la direttrice costiera.

Il nuovo store inaugurato nasce, infatti, in ottica di completamento della già rilevante presenza del marchio tramite l’e-commerce del sito dell’insegna e andrà a servire le esigenze della cittadinanza di tutto l’ambito provinciale, ivi compresa la popolazione universitaria del Campus e i turisti. MediaWorld, inoltre, porta a Forlì nuove opportunità lavorative: l’apertura dello store ha previsto, infatti, l’assunzione di 22 persone provenienti dal territorio e grazie, a un background multiculturale in linea con le politiche di parità promosse da MediaWorld, potranno supportare sia la popolazione autoctona sia gli studenti, i turisti e i cittadini che parlano lingue straniere.

“Il piano di investimenti sul territorio Emiliano-Romagnolo, dopo i tragici eventi climatici che hanno duramente colpito l’area, sono diventati una priorità assoluta per noi ed esprimono il nostro impegno concreto nel contribuire alla ripartenza di uno dei principali motori economici del Paese”. Dichiara Guido Monferrini, Amministratore Delegato MediaWorld “Garantire sviluppo e occupazione rappresenta un beneficio immediato ma, grazie alla proficua collaborazione con le Istituzioni locali, siamo particolarmente felici di aver potuto aprire due MediaWorld Lab all’interno della Scuola Secondaria di I Grado Maroncelli e dell’ITI Marconi. La volontà condivisa, infatti, è dare strumenti alle nuove generazioni, incentivandole verso discipline STEM e percorsi professionali che gli consentiranno di prendersi cura del nostro fragile territorio”.

Secondo i dati MediaWorld, il mercato Emiliano-Romagnolo ha registrato una crescita stabile e costante. Rispetto ai settori di rilevo che hanno guidato nella scelta di valorizzare determinate categorie di prodotto, MediaWorld segnala in particolare: piccoli e grandi elettrodomestici per la cucina, telefonia e cura della persona.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui