Lindoro Ettore Patriarca nuovo Direttore Marketing e Retail di vivo

Il manager si occuperà insieme al team delle attività di Marketing, Comunicazione e Retail Marketing della filiale italiana

Lindoro Ettore Patriarca è il nuovo Direttore Marketing e Retail di vivo il brand di telefonia sbarcato in Italia lo scorso novembre e che punta a crescere velocemente anche nel nostro Paese e per questo sta rafforzando il suo team. Per quanto riguarda il mercato italiano, ha già avviato la partnership strategica con i principali protagonisti della distribuzione in Italia e offerto alle persone la possibilità di toccare con mano i device delle serie X e Y, a partire dal top di gamma X51 5G con l’innovativa camera principale montata su supporto gimbal, per poi passare Y70, Y20s e Y11s – che offrono una esperienza bilanciata tra prestazioni, entertainment e fotografia. Nel corso dell’anno vivo arricchirà ulteriormente la propria offerta rivolta al mercato italiano con una nuova line up di prodotti destinati a diversi segmenti di mercato e fasce di prezzo, così da soddisfare le esigenze di una sempre più vasta platea di consumatori, con device performanti, un design elegante e attento ai dettagli e fotocamere professionali molto potenti. Lindoro Ettore Patriarca nuovo Direttore Marketing e Retail di vivo in Italia, tra le sue principali esperienze, è stato Marketing Director della divisione Consumer di Huawei e, dal 2018, della divisione Enterprise, gestendo il lancio del brand in Italia e la sua crescita, fino a diventare uno dei leader di mercato, con un posizionamento importante ed una crescente reputazione. Noto per la sua rilevante esperienza nel mercato mobile anche grazie alle precedenti esperienze in Ericsson e Sony Ericsson, ha anche maturato esperienze nel Food & Beverage e Automotive. In tale ruolo si occuperà insieme al team delle attività di Marketing, Comunicazione e Retail Marketing. Il manager è chiamato anche a supportare il team in un anno che vedrà nuovi importanti lanci di prodotto e partnership rilevanti come quella con UEFA EURO 2020.

Siamo convinti che sia fondamentale continuare a portare innovazione in Europa e in Italia, ed è possibile farlo soltanto attraverso un team marketing e retail che trasmetta i valori e la strategia di vivo ad un pubblico sempre più ampio: fare la cosa giusta e farla bene, prestare ascolto agli insight locali per soddisfare consumatori sempre più consapevoli delle loro esigenze. Per questo accogliamo con estrema soddisfazione l’ingresso in vivo Italia di Lindoro Ettore Patriarca, la cui esperienza e le cui capacità ci aiuteranno sicuramente ad affrontare con successo le sfide sempre più complesse del mercato e del futuro” ha affermato Vincent Xi, Presidente di vivo Italia.