cdc raee

Il contenitore, dal design unico, nasce dalla recente collaborazione tra il consorzio e la Scuola del Design del Politecnico di Milano

CdC Raee insieme alla Scuola del Design del Politecnico di Milano hanno ideato il contenitore “T45” pensato per la raccolta dei RAEE appartenenti ai raggruppamenti 4 e 5 ed eventualmente delle pile scariche. La sua struttura modulare e componibile si presta per la realizzazione di diverse configurazioni a seconda delle esigenze di raccolta e dello spazio a disposizione.
Nasce nel contesto delle stazioni metropolitane, dove il flusso di utenti è molto significativo, ma l’impiego può essere esteso anche nei centri urbani e nei punti vendita. L’apertura mediante tessera dei trasporti e tessera sanitaria funge da meccanismo antiintrusione e offre la possibilità di accedere anche ad utenti non residenti nella zona.
La struttura è pensata in acciaio, il lettore tessera in poliuretano. La superficie lineare offre spazio alla comunicazione, che attira l’attenzione ed educa i cittadini.

l contenitore è stato ideato e progettato, sia nella sua componente strutturale che in quella comunicativa, da un gruppo di studentesse del corso di laurea triennale in Design del prodotto industriale nell’ambito della collaborazione dal titolo “RAEEcycle bins: progettazione di contenitori per la raccolta di dispositivi elettrici ed elettronici”, tra il CdC Raee e la Scuola del Design del Politecnico di Milano.

Alla base dell’attività vi è la volontà del CdC Raee di fornire a tutti i gestori della raccolta attivi sul territorio nazionale un’idea di contenitore, ma soprattutto un ulteriore stimolo allo svolgimento dell’attività di microraccolta, promossa e incentivata dai produttori di AEE in occasione del rinnovo degli Accordi di programma che regolano le condizioni di servizio presso i centri di raccolta comunali e i luoghi di raggruppamento della distribuzione per il triennio 2022 – 2024.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui