Whirlpool

Ricavi per circa 5,32 miliardi di dollari, un incremento guidato da una domanda sostenuta a livello globale

Whirlpool nel Q2 ha registrato un incremento delle vendite di circa il 32%, per 5,32 miliardi di dollari, un incremento guidato da una domanda sostenuta a livello globale e da azioni di determinazione del prezzo basate sui costi. Il gruppo ha realizzato un margine di utile netto GAAP del 10.9% (+ 1,020 punti base) e margine EBIT corrente (non-GAAP) del 11.4% (+ 640 punti base). La liquidità proveniente da attività operative è stata di $646 milioni e free cash flow per $769 milioni, guidati principalmente da forti utili; free cash flow trainato anche dal completamento dell’OPA parziale su Whirlpool China e dalla cessione della controllata turca. Innalzata la guidance per l’anno 2021; l’utile atteso per azione diluito è ora atteso tra i  $26.95 su base GAAP ed i $26.00, su base continua; liquidità proveniente da attività operative per $1.95 miliardi e free cash flow per circa $1.70 miliardi

whirlpool
Marc Bitzer, Presidente e Amministratore Delegato di Whirlpool Corporation

Stiamo aumentando in modo significativo la nostra guidance per rispecchiare la forza della nostra attività guidata dalla domanda sostenuta dei consumatori e dall’implementazione di successo delle nostre iniziative di determinazione dei prezzi basate sui costi precedentemente annunciate“, ha affermato Marc Bitzer, Presidente e Amministratore Delegato di Whirlpool Corporation. “I nostri risultati del secondo trimestre, insieme alle nostre prestazioni record negli ultimi tre anni, dimostrano in modo impressionante la nostra capacità di performare in un ambiente mutevole“.