Whirlpool Italia rafforza il Consumer Service

Whirlpool Italia rafforza il Consumer Service aumentando le risorse di oltre il 15% e la presenza su territorio del 20% rispetto al 2020

Whirlpool Italia rafforza il Consumer Service e lo fa potenziando il team del servizio ai clienti con un incremento delle a doppia cifra di oltre il 15% rispetto al 2020. Al tempo stesso, viene rafforzata la presenza sul territorio Italiano con un aumento del 20% delle persone che coordinano i centri assistenza. Le due squadre cardine del Consumer Service di Whirlpool sono il Call Center e il Network di Assistenza, in contatto costante con i consumatori e veri e propri testimonial dell’azienda. Il Network è composto da 250 centri assistenza autorizzati dislocati su tutto il territorio nazionale. Una grande capillarità che consente ogni giorno – con più di 800 tecnici – di entrare in casa di 1.400 consumatori, raggiungendo oltre mezzo milione di visite ogni anno. Il Consumer Service di Whirpool gestisce il mercato nazionale ma sempre in Italia è basato anche parte dell’headquarter europeo, tra cui il polo unico europeo del Magazzino Ricambi a Carinaro, in provincia di Caserta. Il Covid-19, ha reso il servizio ai consumatori ancora fondamentale importante, per questo motivo Whirlpool ha deciso di investire sul territorio italiano per migliorare la qualità dei servizi post vendita. Lo scorso dicembre Whirlpool è stata rieletta ancora una volta Top Service 2021, ricevendo per la quarta volta il riconoscimento da parte dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza per l’impegno costante e duraturo nell’offrire ai propri clienti servizi ad alto livello anche durante 2020.

Paolo Lioy, Amministratore Delegato di Whirlpool Italia

Il 2020 è stato un anno nel quale nonostante l’emergenza Covid il servizio di assistenza, da remoto e sul territorio, non si è mai fermato, e questo è stato molto apprezzato dai consumatori, in un momento in cui il buon funzionamento dei propri elettrodomestici era fondamentale”, ha affermato Paolo Lioy, Amministratore Delegato di Whirlpool Italia “Il nostro Consumer Service è una ricchezza che abbiamo in Italia e che abbiamo difeso, investendo da tanto e molto. Così anche per il 2021 abbiamo voluto investire ampliando le risorse del 15% e con obiettivi impegnativi, per offrire un servizio che ci rappresenta e che garantisca eccellenza operativa, con un’attitudine a migliorare sempre”.