I flagship del brand offrono fotografia professionale grazie alla collaborazione con ZEISS. Al lancio allestiti Workshop Esclusivi con IIF
Dopo il lancio europeo a Vienna, vivo annuncia ufficialmente l’arrivo in Italia della sua nuova serie flagship X300, composta dai modelli X300 e X300 Pro. Per celebrare il debutto vivo ha organizzato due giornate di workshop in collaborazione con l’Istituto Italiano di Fotografia (IIF).
L’iniziativa esclusiva ha coinvolto media e professionisti in due Masterclass dedicate all’imaging mobile. All’interno di set fotografici allestiti ad hoc per esaltare il comparto ottico ZEISS, i partecipanti hanno avuto modo di mettere alla prova le funzionalità professionali della serie X300, ricevendo suggerimenti e tecniche da esperti dell’IIF per massimizzare l’uso delle fotocamere co-ingegnerizzate con ZEISS.
Protagonista assoluta dell’evento è stata l’innovazione del comparto fotografico di vivo X300 Pro. Per la prima volta nel mondo mobile, lo smartphone integra una fotocamera Teleobiettivo APO ZEISS da 200 MP.
La tecnologia APO (Apochromatic), tradizionalmente riservata a lenti di fascia altissima per fotografia naturalistica o astronomica, è stata miniaturizzata in un modulo compatto grazie all’ingegneria ottica di vivo e alla stretta collaborazione con ZEISS. Questo assicura scatti estremamente definiti, nitidi e fedeli nei colori, eliminando le aberrazioni cromatiche anche in condizioni di luce complessa o su soggetti ad alto contrasto.
L’X300 Pro spinge ulteriormente le possibilità creative con accessori esclusivi, tra cui un nuovo Imaging Grip Kit e un Kit Teleobiettivo ZEISS esterno da 2,35X.
La serie X300 è pensata per offrire un’esperienza fotografica completa, anche grazie a un upgrade della fotocamera frontale, ora una Ultra Wide-Angle ZEISS da 50 MP con Auto Focus.
Le innovazioni si estendono ai ritratti, con funzionalità come ZEISS Natural Portrait per dettagli eccezionali, la modalità Night Portrait per l’ottimizzazione automatica degli scatti notturni, e la funzione Portrait Snapshot.
Per quanto riguarda i video, entrambi i modelli supportano il video Pro 4K a 120 fps, e l’X300 Pro eleva ulteriormente la qualità con video Dolby Vision 4K a 120 fps e registrazione video Log 4K a 120 fps a 10 bit. La serie X è inoltre la prima del settore a supportare il video ritratto 4K a 60 fps.
Insieme ai nuovi smartphone, arriva sul mercato italiano anche il nuovissimo OriginOS 6. OriginOS 6 è supportato da motori come Ultra-core Computing e Memory Fusion, promettendo una fluidità d’uso eccezionale e introducendo un look moderno con funzionalità come Origin Design e Origin Island.
La produttività è potenziata dal vivo Office Kit, mentre l’integrazione con Google Gemini arricchisce la suite di strumenti AI, che include AI Creation per riscrittura, traduzione e sintesi. A completare il quadro, vivo Security consolida tutte le funzionalità di privacy e protezione in un framework unificato.
Con questa iniziativa, vivo conferma il suo impegno nel portare sul mercato italiano dispositivi che combinano design raffinato, eccellenza fotografica e una user experience al top.
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui
