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Vivo punta su servizio post-vendita all’avanguardia, diffusione dei punti di raccolta in tutto il territorio nazionale e servizi aggiuntivi al cliente

Vivo, brand produttore di smartphone in forte crescita, punta fortemente sull’assistenza ai clienti e lo fa offrendo un servizio post-vendita all’avanguardia, una diffusione dei punti di raccolta in tutto il territorio nazionale e su servizi aggiuntivi al cliente. L’attenzione al cliente anche dopo l’acquisto è un aspetto di fondamentale importanza, soprattutto per un brand come vivo che studia e progetta tecnologie partendo dalle esigenze degli utenti. I servizi post-vendita rappresentano infatti un asset strategico molto rilevante che contribuisce da un lato alla creazione del valore per il cliente e dall’altro a differenziare l’azienda all’interno del mercato di riferimento. 

L’approccio del brand, anche in questo ambito, è sempre di ascolto e di attenzione che, in concreto, significa aggiornamenti software costanti, tempi di risposta e riparazione brevi, e garanzie su componenti fondamentali per lo smartphone. Ad esempio, vivo fornisce due anni di garanzia sulla batteria del proprio smartphone e riparazione gratuita del display entro i primi sei mesi dall’acquisto di X60 Pro.

A livello di assistenza e riparazione, qualsiasi utente si trovi a dover richiedere un intervento di un tecnico può scegliere tra tre diverse opzioni in base alle proprie preferenze: portare lo smartphone dove è stato acquistato e lasciare che il punto vendita si occupi del processo, recarsi personalmente al più vicino tra gli oltre 100 punti di racconta in Italia oppure usufruire del servizio pick up. Quest’ultima opzione permette all’utente di richiedere il ritiro e la successiva consegna dello smartphone all’indirizzo più comodo. Indipendente dalla modalità scelta, vivo garantisce la riparazione dei prodotti entro due giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto.

Lindoro Ettore Patriarca nuovo Direttore Marketing e Retail di vivo
Lindoro Ettore Patriarca, Direttore Marketing & Retail di vivo Italia

“Il servizio di assistenza post-vendita è parte integrante della customer journey e in vivo lavoriamo costantemente per trovare soluzioni che siano compatibili con le esigenze dei clienti. Ogni feedback che riceviamo viene puntualmente condiviso internamente con tecnici e non solo, proprio perché crediamo che nessuno come coloro che utilizzano quotidianamente i nostri prodotti possano fornirci riscontri precisi e puntuali. Per il futuro stiamo lavorando per incrementare i punti di raccolta, in modo da essere sempre più presenti sul territorio, e sulla riduzione dei tempi di riparazione così da limitare eventuali disagi per i nostri utenti” – ha dichiarato Lindoro Ettore Patriarca, Direttore Marketing & Retail di vivo Italia.