Unieuro: parte il Black Friday 2025

La nuova campagna multisoggetto dell’insegna, che vede protagonisti i Neri per Caso, è on air dallo scorso 4 novembre

Unieuro, parte del Gruppo Fnac Darty, lancia la nuova campagna Black Friday 2025, ideata da VML Italy, creative agency del Network WPP, che vede protagonista l’iconico gruppo musicale Neri per Caso. Anche quest’anno il brand si distingue per la capacità di creare spot originali, raccontando il Black Friday non solo come un’occasione di convenienza imperdibile, ma anche di divertimento e coinvolgimento.

Protagonisti i Neri per Caso, che danno voce al concept “La tecnologia parla da sola, i prezzi cantano”, interpretando le promozioni con il loro caratteristico stile a cappella, spaziando dal soul allo swing, dal funky allo ska. La loro abilità nel tradurre in musica, con metriche originali e riconoscibili, non solo i prezzi ma anche le caratteristiche dei prodotti, trasforma ogni brano in un racconto autentico, che valorizza la tecnologia e ne rispetta il significato e la funzione. Anche l’identità del brand, che con il claim “Batte. Forte. Sempre.” esprime da anni un ritmo riconoscibile e costante, in questa campagna “suona davvero”: grazie ai Neri per Caso, la promessa di Unieuro diventa anche musicale. E, per questo il Black Friday Unieuro “canta forte sempre”.

In un periodo di alta concentrazione di comunicazioni, la creatività dello spot si distingue per aver dato un ruolo attivo al prodotto e all’offerta, rendendo l’esperienza d’acquisto memorabile attraverso la musica e il karaoke, con un mood allegro e leggero. La campagna, con produzione musicale di Yellow Rabbit, video di Visionaria Film e audio di Eccetera, on air dal 4 novembre, accompagnerà per tutto il mese gli appuntamenti promozionali più importanti di Unieuro, con una pianificazione sui principali mezzi offline e online.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui