Unieuro: Marco Pacini lascia l’incarico di CFO

Marco Pacini era diventato chief financial officer e dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari nel giugno 2021

Unieuro comunica che Marco Pacini, chief financial officer e dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, ha rassegnato le dimissioni per intraprendere una nuova esperienza professionale. Marco Pacini aveva assunto la carica di CFO di Unieuro il 1° giugno 2021.

Il manager è laureato con lode in Economia presso “La Sapienza” di Roma e ha conseguito un Master in Management, Accounting and Corporate Finance all’Università di Torino. Entrato in Fiat nel 1998, ha via via ampliato e rafforzato le proprie competenze in ambito Finance lavorando in svariate società del Gruppo sia in Italia che all’estero.

Dal 2006 al 2008, Pacini ha maturato un’importante esperienza nel comparto dell’elettronica di consumo in qualità di Chief Accounting and Tax Officer di UniEuro / Gruppo Dixons, rientrando in seguito in Fiat Chrysler Automobiles, dapprima in qualità di CFO di Abarth e, da ultimo, di Car Business Finance Director – EMEA.

Risale infine al 2017 il passaggio in Fiera Milano, quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana, nel ruolo di CFO. 

Pacini manterrà le proprie funzioni e i suddetti incarichi fino al 31 dicembre 2022 al fine di garantire la necessaria continuità operativa e assicurare un’agevole transizione.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui