MediaWorld Pavia

Dopo lo store aperto a San Martino nel 2023, inaugurato un negozio all’interno del Centro Commerciale Carrefour di Via Vigentina

MediaWorld continua la sua strategia di espansione territoriale con l’apertura di un nuovo punto vendita di 750 mq all’interno del Centro Commerciale Carrefour a Pavia. Questo investimento raddoppia la presenza del retailer nel territorio, affiancandosi al negozio già esistente a San Martino Siccomario, e porta il numero totale di store in Lombardia a 37.

Il nuovo negozio si posiziona strategicamente per servire i residenti dell’area nord di Pavia, i comuni limitrofi e la popolazione studentesca, offrendo un’esperienza di acquisto personalizzata e servizi di consulenza specialistica. L’ingresso è caratterizzato da un maxischermo con informazioni su novità e promozioni, mentre all’interno è presente un’ampia gamma di prodotti ad alta rotazione e postazioni “Scaffale infinito” per accedere all’intero catalogo MediaWorld.

I dati di MediaWorld indicano una forte domanda in Lombardia per elettrodomestici da incasso, accessori audio, aspirapolvere e prodotti fotografici. Per soddisfare questa domanda, il nuovo store si concentra sull’offerta di soluzioni innovative e servizi di consulenza, con un’area dedicata chiamata Smart Bar. Quest’ultima offre training sui prodotti, riparazioni di smartphone e tablet fuori garanzia, setup e personalizzazione di dispositivi, supporto per aggiornamenti, e consulenza di sicurezza informatica, inclusa l’installazione di software, filtri parental control e applicazione di pellicole protettive.

L’apertura del nuovo store ha creato 20 posti di lavoro, con metà delle posizioni ricoperte da nuove assunzioni provenienti dal territorio. Il team è guidato dalla Store Leader Barbara Genzini, manager con esperienza nel settore.

«L’apertura di un punto vendita strategico come quello di Pavia è parte integrante della nostra strategia di sviluppo che, attraverso continua evoluzione e innovazione, crea esperienza e offre servizi a valore aggiunto all’interno del settore della tecnologia, rendendola più comprensibile e accessibile a tutti i pubblici di riferimento». Dichiara Vittorio Buonfiglio, COO di MediaWorld. «Raddoppiare di fatto la nostra presenza in città è rappresentativo della rilevanza che il territorio pavese riveste per noi e sul quale abbiamo convintamente proseguito negli investimenti. Avvicinare fisicamente MediaWorld ai residenti dell’area nord e comuni limitrofi, inoltre, rende ancor più comodo fruire della nostra consulenza specializzata e dei servizi omnicanale che caratterizzano l’offerta MediaWorld».

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui