Strong

Il manager, con una forte esperienza nel mercato technical goods, contribuirà alla strategia di sviluppo del brand nel canale eldom

Strong Italia, brand del Gruppo Skyworth, potenzia la propria struttura commerciale con l’ingresso di Mirko Mengozzi nel ruolo di Key Account Manager. Forte di una solida esperienza nel settore dei technical goods e una profonda conoscenza dei principali player della distribuzione, Mirko Mengozzi avrà la responsabilità di consolidare le partnership commerciale con la catena Unieuro e alcuni dei principali soci dei gruppi di acquisto, contribuendo all’espansione del brand Strong nel canale eldom e alla valorizzazione del sempre più ampio portafoglio prodotti.

Il manager fa il suo ingresso in Strong Italia dopo un’esperienza decennale in Datamatic, dove ha ricoperto il ruolo di Retail Account Manager con responsabilità su prodotti consumer tech sia hardware che software. In precedenza, ha lavorato in Microsoft Italy nella divisione Retail Sales & Marketing, e ha maturato ulteriori esperienze in ambito commerciale presso Merloni Elettrodomestici sui marchi Sinudyne, Orion e Seitech e in S.E.I. (Società Elettronica Italiana).

Nel suo nuovo incarico, riporterà direttamente ad Alessandro Raimondi, Sales Manager di Strong Italia, collaborando attivamente con la forza vendita esterna, i team interni e l’HQ per supportare le ambiziose strategie di crescita del marchio sul mercato italiano.

«Sono entusiasta di entrare a far parte del team di Strong Italia in un momento di grande dinamismo per il brand. Metterò a disposizione la mia esperienza nel settore per contribuire alla crescita del marchio Strong e allo sviluppo di nuove opportunità commerciali con i player del canale», ha dichiarato Mirko Mengozzi.

Roberto Boniardi, Country Manager di Strong Italia ha commentato: «L’ingresso di Mirko si inserisce nella strategia di Strong Italia volta a sostenere l’espansione del nostro portfolio clienti e l’ampliamento del catalogo prodotti. La sua esperienza sarà fondamentale per garantire un supporto sempre più dedicato ai retailer e ai punti vendita, in un’ottica di crescita condivisa e di rafforzamento della presenza e della notorietà del brand sul mercato».

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui