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Introdotti nuovi premi dal catalogo private label MediaWorld (OK, Peaq, Isy, Koenic) e nuovi premi esperienziali non strettamente tecnologici

MediaWorld rinnova completamente il suo MediaWorld CLUB andando incontro all’evoluzione delle esigenze e bisogni dei consumatori. Grazie all’ascolto costante dei clienti con l’obiettivo di intercettare trend emergenti e bisogni latenti, il nuovo programma fedeltà valorizza gli aspetti di gamification già presenti, introduce nuovi premi dal catalogo private label MediaWorld (OK, Peaq, Isy, Koenic) e nuovi premi esperienziali non strettamente tecnologici.

Quest’anno il programma fedeltà proseguirà fino al 30 aprile 2025. Nel periodo in oggetto i clienti potranno beneficiare dei vantaggi ottenibili tramite acquisti e dalla partecipazione alle iniziative “engagement” proposte via app e attraverso il portale https://club.mediaworld.it

Gli iscritti al club, infatti, oltre a vedersi riconosciuto un welcome gift all’atto di iscrizione e un birthday gift utilizzabile per acquisti sul sito www.mediaworld.it, possono partecipare all’instantwin giornaliero (quest’ultimo in partenza da maggio 2024) che mette in palio premi dal catalogo private label MediaWorld e alle missioni digitali proposte, che MediaWorld – experience champion del settore dell’elettronica – premierà con piacevoli esperienze legate a cucina, cultura e benessere che i clienti potranno scegliere sul portale dedicato https://www.esperienzemediaworld.it/ (Minisito creato e gestito da TLC Worldwide).

Il lancio di MediaWorld CLUB sarà sostenuto da una strategia media omnicanale, nella quale i mezzi traditional e digitali lavoreranno in sinergia, con l’obbiettivo di raggiungere e ingaggiare efficacemente il target.

La TV lineare farà da apripista andando on air dal 22 aprile, con una copertura delle principali rubriche di intrattenimento e di informazione ma anche di alcuni eventi sportivi. Inoltre, il presidio del mezzo sarà fortificato, a partire dal 26 aprile, da una presenza in parallelo sulle principali piattaforme on demand come Netflix, Disney +, Mediaset Infinity e Sky.

Il lancio delle novità del MediaWorld CLUB verrà sostenuto anche a livello digital con una video strategy che vivrà, dal 22 aprile al 9 maggio, con delivery del video di campagna su network premium Ogury di Microsoft, mentre sul canale TikTok verrà sfruttato il formato ad alto impatto Top View con gli add-on Shake Surprise e Super Like, che consentono di stimolare anche il livello di engagement. Uno dei contenuti digital vedrà come protagonista il collettivo The Jackal che, con il tipico tone of voice epico ed ironico, supporterà il brand nel racconto dei vantaggi del nuovo MediaWorld CLUB. Sempre a livello digital è previsto, infine, un ricco piano editoriale che vivrà su tutti i canali social del brand, in particolare Instagram, con una serie di contenuti dedicati a far conoscere tutti i principali vantaggi del nuovo programma fedeltà.

“La nostra strategia ‘Experience electronics’ prevede iniziative sinergiche che si riflettono in maniera concreta e tangibile sulla shopping experience dei clienti.” afferma Vittorio Buonfiglio, Chief Operating Officer di MediaWorld. “Il completo rinnovamento del MediaWorld CLUB ne costituisce un tassello molto rilevante all’interno della strategia complessiva. Essere riconosciuti come l’experience champion nel settore dell’elettronica, infatti, prevede azioni su ogni touchpoint che, evolvendo in ottica esperienziale, restituiscono un’esperienza cliente distintiva. Siamo soddisfatti del lavoro svolto fin ora e dei risultati che stanno contribuendo a un ulteriore miglioramento dell’indicatore Net Promoter Score”.

“Il nuovo MediaWorld CLUB rappresenta un’evoluzione significativa del programma fedeltà e un tassello importante nella nostra strategia omnicanale. Già oggi i clienti entrano in contatto con noi sia da App che da sito oppure nei nostri 131 negozi con dinamiche spiccatamente ibride. Con i nuovi meccanismi premiali intendiamo incentivare ulteriormente questi stili di consumo che consentono vantaggi in termini di comodità, sconti e tempo risparmiato. Mettiamo anche qui il cliente al centro offrendo il servizio desiderato nei luoghi e nelle modalità preferite.” Afferma Sylvain Querné – Digital & Marketing Director MediaWorld “Al pari dell’omnicanalità, il nuovo programma fedeltà è espressione del nostro percorso che mira ad essere riconosciuti ‘Experience champion del settore dell’elettronica’ e per questo abbiamo dato grande spazio a servizi e premi esperienziali”.

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