Samsung TV Plus oltre i 100 milioni di utenti attivi mensili

Con un aumento del 25% delle ore di streaming su base annua, Samsung TV Plus è una delle app di streaming più utilizzate al mondo

Samsung TV Plus annuncia che il servizio FAST premium ha superato i 100 milioni di utenti attivi mensili a livello globale, raggiungendo un traguardo significativo in un anno di crescita. Con un aumento del 25% delle ore di streaming su base annua, anche il coinvolgimento degli utenti ha toccato nuovi massimi nel 2025, consolidando Samsung TV Plus come una delle app di streaming più utilizzate al mondo.

In un panorama in continua evoluzione, la piattaforma di Samsung si distingue per la capacità di mettere in contatto gli inserzionisti con pubblici altamente strategici, tra cui famiglie millennial e spettatori influenti, all’interno di un ambiente brand-safe progettato per favorire il coinvolgimento. Forte di una fidelizzazione leader di settore (92% di retention dopo tre mesi), Samsung TV Plus si conferma uno dei servizi di streaming più efficaci e con il più alto livello di coinvolgimento, ideale per i marketer orientati a generare risultati concreti.

«Il nostro obiettivo resta quello di offrire esperienze premium e autentiche che uniscano gli spettatori di tutto il mondo. I momenti interattivi, gli eventi live e le partnership innovative di quest’anno dimostrano quanto questo approccio sia vincente», ha dichiarato Salek Brodsky, senior vice president & head of global di Samsung TV Plus. «Superare i 100 milioni di utenti attivi mensili è un traguardo straordinario che riflette la fiducia che gli spettatori ripongono in Samsung TV Plus e l’impegno del team nel proporre intrattenimento di qualità per ogni momento».

Lo scorso anno Samsung TV Plus ha dominato il dibattito culturale con una decisa espansione nel mondo degli eventi dal vivo. L’ingresso del servizio nelle fan experience – in particolare con la serie di concerti in livestream dei Jonas Brothers – ha sprigionato tutte le potenzialità della piattaforma, valorizzandone al contempo la tecnologia innovativa. In un momento particolarmente significativo durante la diretta del tour JONAS 20: Greetings From Your Hometown, Samsung ha lanciato un FanVote unico nel suo genere, che ha permesso ai fan di votare da casa la propria canzone preferita tramite telecomando, con il brano vincitore eseguito dal vivo sul palco. Questo sondaggio interattivo ha registrato risultati senza precedenti, con un tasso di risposta superiore al 13% tra gli spettatori CTV, dimostrando la capacità di della piattaforma Samsung di trasformare la visione passiva in un coinvolgimento attivo sullo schermo più grande della casa.

Samsung TV Plus ha inoltre consolidato il proprio ruolo come punto di riferimento per le partnership guidate dai creator, collaborando con alcuni dei più innovativi storyteller di oggi, tra cui Mark Rober, Michelle Khare, Dhar Mann e Smosh. Questi traguardi, insieme a partnership dirompenti per il settore con Spotify, David Letterman e le principali leghe sportive come NHL, MLB, NBA e NFL, hanno ulteriormente consolidato Samsung TV Plus come destinazione per contenuti premium e culturalmente rilevanti.

Pensato per tutti, l’app offre oltre 4.300 canali a livello globale, completamente gratuiti, ed è disponibile in 30 Paesi in esclusiva su TV, Samsung Galaxy, Galaxy Tab e sulla gamma Smart Monitor. L’offerta comprende anche le nuove serie TV 2026 annunciate di recente in occasione di CES 2026, che includono Samsung Micro RGB TV, Neo QLED, OLED, The Frame, The Frame Pro e molto altro.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui