Samsung presenta in Piazza Duomo a Milano uno spazio esperienziale aperto la pubblico che celebra le olimpiadi e dove provare il Galaxy S25
Samsung Electronics Italia, in collaborazione con Fondazione Milano Cortina 2026, inaugura il Milano Cortina 2026 Sport Village powered by Samsung & Enel, un luogo in cui sport, tecnologia e innovazione si incontrano per regalare al pubblico un’esperienza immersiva unica.
Il villaggio, allestito nel cuore di Piazza Duomo a Milano e aperto al pubblico dal 7 febbraio al 6 marzo, offrirà ai visitatori la possibilità di conoscere la storia dei Giochi Olimpici, scoprire i segreti degli atleti e i dettagli delle città ospitanti. Un percorso che permetterà ad ogni appassionato di vestire anche i panni degli atleti professionisti.
Samsung sarà presente all’interno del villaggio con il Galaxy Experience Space, un’installazione progettata da Samsung in cui sarà possibile provare di persona Galaxy S25, il nuovo smartphone top di gamma presentato al Galaxy Unpacked tenutosi lo scorso gennaio a San Josè in California. All’interno del pop up i visitatori saranno coinvolti in una in una serie di esperienze straordinarie, da un percorso espositivo che ripercorre l’eredità olimpica di Samsung a dimostrazioni pratiche delle ultime innovazioni di Galaxy S25 dotato di Galaxy AI.

“Samsung è orgogliosa di essere partner dei Giochi Olimpici da quasi tre decenni, portando innovazione per migliorare l’esperienza degli atleti e dei fan attraverso le nostre tecnologie all’avanguardia”, ha dichiarato Louis Kim, Presidente di Samsung Electronics Italia. “Con il Milano Cortina 2026 Sport Village celebriamo il primo conto alla rovescia in vista dei prossimi Giochi Olimpici invernali e offriamo a tutti l’opportunità di vivere l’emozione olimpica in modo coinvolgente, dando vita a nuove esperienze e connessioni significative”.
Il Milano Cortina 2026 Sport Village è un vero e proprio villaggio invernale, che offre al pubblico la possibilità di vivere da vicino le emozioni degli sport invernali e di scoprire il ruolo di Samsung nel supporto all’innovazione e alla sostenibilità dei Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026.
Lo spazio si articola in due sezioni principali: un’area sportiva, dedicata alla scoperta e alla pratica di discipline olimpiche su superfici di ghiaccio sintetico, e uno spazio esperienziale Samsung, pensato per avvicinare il pubblico alle più recenti innovazioni tecnologiche attraverso esperienze interattive.
L’area sportiva consentirà ai cittadini di cimentarsi in due discipline olimpiche dei prossimi Giochi Olimpici Invernali: il curling e l’hockey su ghiaccio. I visitatori potranno conoscere le regole di base del curling e sperimentare il gioco con il supporto di istruttori qualificati direttamente su una pista da curling allestita per l’occasione. La pista sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 14:00 alle 18:00 e il sabato e la domenica dalle ore 11:00 alle 20:00, con sessioni della durata di trenta minuti e una capienza massima di sedici partecipanti per volta. A fianco della pista da curling è stata realizzata una pista da hockey su ghiaccio, in cui si potranno apprendere i fondamentali del pattinaggio e del gioco dell’hockey. Anche in questo caso, le sessioni saranno guidate da istruttori esperti, con gli stessi orari di apertura e una capienza massima di venti partecipanti per sessione.
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui