samsung

Secondo uno studio di Samsung per il 46,6% degli italiani è la Smart Tv lo strumento privilegiato per, seguita da laptop (29,1%) e smartphone (23,7%)

Il Trend Radar di Samsung con lo studio Italiani, Sport e Tecnologia, elaborato in collaborazione con GWI, Istituto di ricerche di mercato, specializzato in “digital consumer behaviour”, ha voluto indagare il rapporto degli italiani con l’attività sportiva, il benessere e l’utilizzo degli strumenti digitali. Ma lo studio ha anche analizzato su quali device gli italiani guardano lo sport, quale e con chi. Tra i dispositivi smart, dallo studio emerge che la Smart TV (46,6%) è lo strumento privilegiato per guardare le competizioni, seguita da laptop (29,1%) e smartphone (23,7%). Lo sport più seguito da donne e uomini è il calcio, rispettivamente con l’84% e il 48%. Seguono motor sport, tennis e nuoto. A potenziare ulteriormente l’esperienza di visione, fondamentali sono la qualità dell’immagine per il 39,8% del campione, una buona connessione internet per il 33% e un suono in alta definizione per il 18,6%.  Partner e amici la compagnia preferita per guardare lo sport, rispettivamente per il 31,4% e il 24,8% anche se un buon 28,4% preferisce godersi gli eventi sportivi da solo, a riprova della grande passione degli italiani verso le competizioni sportive.