Samsung ancora primo produttore mondiale di TV

Samsung si conferma primo produttore mondiale di TV per il quindicesimo anno consecutivo

Samsung è ancora primo produttore mondiale di TV e lo è per il 15° anno consecutivo secondo la società di ricerche di mercato Omdia. Dai nuovi dati, pubblicati il 23 febbraio, risulta che Samsung Electronics, in base ai ricavi del quarto trimestre 2020, ha realizzato share del 31,8% della quota del mercato TV a livello mondiale, risultato che ha permesso al brand di conservare nel 2020 la maggiore quota di mercato annuale nel settore Tv, pari al 31,9%. L’azienda ho cosi sottolineato l’importante risultato raggiunto: “La crescita di Samsung nel settore Audio Video riflette l’impegno dell’azienda nel fornire, tra le mura domestiche, esperienze visive di livello premium, abbinato a un portafoglio QLED in rapida crescita, alla leadership di categoria nel segmento schermi ultra-large (oltre 75  pollici), all’introduzione ed espansione di un portafoglio Lifestyle TV e a una serie di primati di settore, categoria e prodotto resi possibili grazie alla costante ricerca dell’azienda nel campo dell’innovazione. Se guardiamo agli ultimi 15 anni, il programma di crescita di Samsung ispirato all’innovazione ha visto la nascita di tecnologie rivoluzionarie in più categorie, che hanno raggiunto un ampio spettro di consumatori e di utilizzi.

“onorati della fiducia riposta dai consumatori”

Bruno Marnati, Head of Audio Video Division Samsung Electronics Italia

I consumatori usano tutti i giorni gli schermi dei loro TV per fruire contenuti, vedere le persone care, per lavorare, allenarsi da casa e molto altro ancora. Abbiamo osservato come i diversi stili di vita e routine si siano non soltanto evoluti nell’ultimo anno, ma siano anche diventati convergenti”, ha affermato Bruno Marnati, Head of Audio Video Division Samsung Electronics Italia. “Ci sentiamo profondamente onorati della fiducia riposta dai consumatori nella nostra vision e nei nostri prodotti: è questo che muove la nostra incessante ricerca di innovazione, volta a fornire la migliore esperienza di visione del settore”.

Il 2021 nel segno dei Neo Qled

Per il 2021, Samsung prevede di conservare la sua posizione di leader di mercato con l’introduzione e l’ampliamento della sua line up di prodotti, integrando tecnologie e funzionalità proprietarie in tutte le gamme TV. Tra queste, spicca la nuova linea Samsung Neo QLED, accanto ai MicroLED e Lifestyle TV. Nei prossimi anni, Samsung continuerà a investire in campo R&D e nello sviluppo di prodotti in aree commerciali strategiche, per rafforzare la propria offerta tecnologica di base e quella emergente, con un ampio allineamento aziendale orientato alla sostenibilità a lungo termine.