Grazie ai 296,2 milioni di unità spedite, Canalys certifica finalmente una crescita a doppia cifra dopo dieci trimestri difficili
Mercati
NIQ & GfK Insight Summit Italy 2024: i trend che guidano la crescita
Analizzate le nuove tendenze dei media, l'evoluzione delle audience, i nuovi percorsi di acquisto e i fenomeni che interessano il Retail
Le raccomandazioni di Applia per sostenere il mercato GED
Dall’associazione un manifesto per la UE che punta su transizione ecologica, sostegno dei cittadini e salvaguardia dei posti di lavoro
BigCommerce: il mercato e-commerce italiano è maturo
Il report realizzato da BigCommerce, Stripe ed Ipsos evidenzia che in Italia il commercio elettronico è molto evoluto
Trattamento aria: le Top marche 2023 secondo QBerg
L’istituto di ricerca ha analizzato il segmento e le sue dinamiche promo e continuativo, fisico e online nell’anno appena concluso
QBerg: continua la stagnazione dei prezzi tecnologici
I prezzi dei prodotti tecnologici appaiono da quattro mesi stagnanti. Questo, secondo QBerg, produce una deflazione “indotta”
All’Hannover Messe protagonista l’Intelligenza Artificiale
L’Hannover Messe, punto di incontro sulla digitalizzazione industriale da appuntamento ai visitatori dal 22 al 26 aprile 2024 all’Exhibition Grounds
Samsung è leader del mercato Tv globale per il 18° anno consecutivo
Secondo i dati di Omdia nel 2023 Samsung Electronics ha raggiunto una quota del 30,1% del mercato globale dei TV
GfK: IA generativa e AR/VR per il rilancio della Telefonia
Secondo GfK, i retailer che si posizioneranno come early adopter di questi device beneficeranno di un vantaggio competitivo
Smart TV: un 2023 a -3,5%
Rallenta il comparto degli Smart TV, nel 2023 sono stati spediti 195,5 milioni di unità. Samsung, pur in contrazione, si conferma leader