Ben il 39,5% delle promozioni analizzate non rispettava la Omnibus, non offrendo un prezzo realmente inferiore rispetto al mese precedente
Ricerche & Tendenze
Nel Q3 2025 spedizioni globali di TV in leggero calo
Secondo il nuovo rapporto trimestrale TV Sets Market Tracker di Omdia la crescita internazionale compensa la debolezza cinese
QBerg: l’invasione dei Tv Maxiscreen nell’offerta online
In questi anni i televisori con schermo a partire dai 65” sono arrivati a rappresentare il 33% dell’attuale offerta web complessiva in Italia
Black Friday 2025: previsti 2,2 Miliardi di Spesa Online per gli Italiani
Sono le stime diffuse dall’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm – School of Management del Politecnico di Milano
Da QBerg l’analisi sull’attività promo sul mondo Gaming
L’istituto analizza le strategie promozionali adottate nel comparto videoludico dai marchi leader sui volantino di Catene, Gruppi di Acquisto e GDO
Meliconi: soluzioni per un mercato del bianco in crescita
Il brand offre accessori e strumenti che facilitano l’uso degli elettrodomestici e rendono più funzionale l’organizzazione della casa
QBerg: a ottobre i prezzi tecnologici scendono dopo il rialzo di settembre
A diminuire, secondo l’istituto, sono soprattutto i prodotti della Food&Home Technology, con un articolo su tre ai minimi degli ultimi sei mesi
Aicel: “Durante il Black Friday trasparenza e strategie di valore, non solo sconti”.
Associazione italiana commercio elettronico richiama l’attenzione dei merchant sull’applicazione corretta della direttiva Omnibus
L’88% degli italiani preferisce la macchina del caffè alla moka
Lo conferma l’indagine dell’Osservatorio Shopping DoveConviene, realizzata in occasione della Giornata internazionale del caffè
Canalys: in Europa mercato Smartphone a -9% nel Q2 2025
La domanda contenuta da parte dei consumatori e le prospettive economiche poco incoraggianti continuano a pesare sul settore









