realme

Nell’anno del rebranding, realme si impegna a diventare il brand tecnologico di riferimento per i giovani utenti nel mercato degli smartphone

Il 2024 di realme è iniziato con un importante annuncio da parte di Sky Li: il fondatore e CEO di dell’azienda ha infatti dato il via all’anno del rebranding di realme. L’operazione è stata confermata nuovamente oggi in occasione dell’evento in anteprima “Hey Flagship, Meet Periscope” a Las Vegas, dove realme ha riconfermato il proprio impegno nei confronti dei giovani utenti per consentire loro di vivere esperienze tecnologiche che superino le aspettative, spostando così il proprio focus oltre le prestazioni e il design, concentrandosi più ampiamente sull’intera esperienza del brand e del prodotto.

Una crescita costante nel lungo periodo diventerà il motore principale delle operazioni dell’azienda, che si concentrerà in misura minore sui piccoli volumi di vendite e maggiormente su priorità di più ampio spettro come l’esperienza e la reputazione del brand, la tutela degli utenti, lo sviluppo sostenibile e la fidelizzazione degli utenti nel lungo periodo.

Questo nuovo posizionamento avrà il beneficio secondario di uniformare i processi interni e di guidare la direzione e sviluppo futuro dell’azienda, aiutandola a distinguersi in un mercato sempre più competitivo, conquistando nuovamente la fiducia dei propri utenti.

All’inizio di quest’anno, nell’illustrare la nuova missione, il posizionamento e il nuovo spirito del brand, il CEO Sky Li ha dichiarato che realme cesserà di essere un brand “orientato alle opportunità” per concentrarsi maggiormente sullo sviluppo del brand stesso, e questo cambiamento guiderà lo sviluppo strategico dell’azienda in futuro.

Sky Li ha dichiarato: “Il nostro nuovo posizionamento non è tanto un riorientamento quanto un’apertura. Questa strategia guiderà i nostri investimenti e il nostro sviluppo a lungo termine e ci consentirà di entrare in contatto con un maggior numero di utenti, in un maggior numero di mercati e di regioni del mondo”.

Per garantire l’incisività dei propri prodotti, realme continuerà a aderire alle strategie “Simply Better” e “No Leap, No Launch”, che guidano lo sviluppo nelle tre linee di prodotti: la Serie GT come Next-level Performance Flagship, la Serie Number come Next-gen Imaging e la Serie C come Essential Plus.

Inoltre, maggiore attenzione sarà devoluta al miglioramento dell’esperienza del prodotto nelle tre aree: performance, fotografia e design, resa possibile dalla collaborazione con più di 30 partner tecnologici di spicco e investendo maggiormente in ricerca e sviluppo. Questo permetterà all’azienda di portare gli ultimi progressi tecnologici direttamente nelle mani degli utenti.

Il rebranding seguirà il nuovo slogan “Make it real” che, pur mantenendo lo spirito del precedente “Dare to Leap”, come annunciato in occasione del Media Preview Event 2024 a Las Vegas, si concentrerà maggiormente sui giovani utenti per comprendere e soddisfare al meglio le loro esigenze di utilizzo con l’obiettivo di offrire un cambiamento tangibile nella loro quotidianità.

Il primo prodotto che verrà presentato seguendo questo nuovo spirito sarà la serie realme 12 Pro, la prima fotocamera flagship con teleobiettivo ufficialmente presentata al realme 2024 Media Preview Event.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui