Philips OneBlade insieme a Mkers

La collaborazione che ha visto Philips OneBlade diventare sponsor del team di pro-player Mkers nell’Aprile 2022 continuerà anche quest’anno

Philips OneBlade e Mkers rinnovano la loro partnership anche per il 2023. Questo rinnovo è frutto dei risultati ottenuti lo scorso anno, ed anche in questa stagione si concretizzerà con l’inserimento di OneBlade come main sponsor della maglia ufficiale del Team FIFA di Mkers. La nuova jersey, che vestirà i pro-player durante i più importanti eventi gaming, subirà inoltre un restyling grazie all’ulteriore collaborazione con il brand Umbro, produttore inglese di abbigliamento sportivo e calcistico.

La creatività della campagna sviluppata in sinergia tra Philips OneBlade e Mkers si concentra sul concept ‘360′, come ulteriore espansione della correlazione, sempre più presente, tra stile e sport. ‘360’ riprende infatti il concetto di tecnologia innovativa della nuova lama di OneBlade, e si connette al mondo eSport ricordando la forma circolare di un pallone da calcio o dei tasti del joypad.

Il rinnovo della partnership giunge quindi come coronamento di un anno di grandi successi, che oltre alle iniziative sviluppate online, ha portato Philips OneBlade ad essere presente per la prima volta alla Milan Games Week. Durante l’evento più importante del panorama gaming italiano, Philips OneBlade ha dato la possibilità ai visitatori di testare con mano i benefici del nuovo OneBlade 360 e godere di una rasatura professionale grazie all’esclusivo corner barber shop presente nel padiglione Mkers. Questa iniziativa ha permesso quindi di sottolineare ulteriormente come stile e gaming possano andare di pari passo grazie anche al trial di FIFA23.

A commentare la rinnovata collaborazione tra le due grandi realtà Simone Marcucci, Media, PR & Influencer Marketing Manager – Personal Health Italia, Israele e Grecia, Philips: “La scelta di diventare official sponsor di Mkers ha rappresentato nel 2022 un grande passo avanti nella nostra strategia di comunicazione ed ha portato il brand ancora più vicino al consumatore puntando al target più giovane. Il gaming continua ad essere un settore su cui Philips intende puntare, da qui la volontà di confermare anche per il 2023 l’accordo con Mkers, realtà italiana leader di questo mercato.

Grazie a questa partnership, nel 2022 Philips OneBlade a livello di brand ha generato una gross reach di oltre 58 milioni di utenti, a cui vanno aggiunti ulteriori 15 milioni grazie al network Mkers. Nel dettaglio, Draft Your Style, l’esclusivo format che ha visto la realizzazione di contenuti editoriali inediti su Twitch, con protagonisti volti noti dello sport italiano, tra cui il pugile Guido Vianello, il calciatore della Fiorentina Gaetano Castrovilli, il karateka italiano Luigi Busà e Luca Favilla, ex ballerino della scuola di Amici e insegnante di Ballando con le stelle 2019, ha conquistato una gross reach di circa 5 milioni. Durante i Team Of The Season ‘TOTS’ 2022, trasmessi sul canale Twitch di EA Sports, il match che vedeva la squadra dei Mkers contro i DireWolves è stato il più visto in assoluto del campionato, raggiungendo oltre 52.000 utenti unici.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui