euronics

Presentato anche un nuovo pay off: “Euronics, un mondo più avanti”. A supporto del lancio è prevista una campagna di comunicazione, firmata Wunderman Thompson

Euronics ha presentato oggi durante un evento online il suo nuovo posizionamento, che ha come obiettivo quello di cogliere la sfida di “Come creare un mondo migliore con la tecnologia”, che rappresenta il primo passo dell’evoluzione strategico-creativa di marca che porterà a una nuova e distintiva customer experience. Nella nota dell’azienda si legge: “L’impegno di Euronics è reinterpretare il nuovo rapporto con la tecnologia, partendo da quello che le persone dopo la pandemia vogliono: una tecnologia “amica”, che metta al centro i loro bisogni e che aiuti a migliorare sé stessi e il mondo che li circonda. 

L’insegna diventa portavoce di un messaggio responsabile e positivo verso il futuro che si traduce in una  narrazione di marca nuova, unica e coerente in tutti i canali e servizi offerti. Un progetto in grado di valorizzare anche elementi da sempre distintivi e caratterizzanti, come la prossimità, la passione, la fiducia e l’innovazione”

Il nuovo pay-off Euronics: “Un mondo più avanti” sintetizza il percorso che l’insegna vuole intraprendere parlando di spinta verso il futuro senza prescindere da un concetto corale e inclusivo. 

Per accompagnare Euronics in questo percorso è stata scelta l’agenzia Wunderman Thompson Italy. 

Massimo Dell’Acqua nuovo AD e Consigliere del Gruppo Euronics
Massimo Dell’Acqua,  Amministratore Delegato di Euronics Italia

“Le abitudini degli italiani sono cambiate, perché sono mutati i loro valori e le loro aspettative nei confronti dei  brand, oltre che verso le responsabilità sociali che le aziende devono assumersi” dichiara Massimo Dell’Acqua,  Amministratore Delegato di Euronics Italia: “Fiducia e credibilità risultano oggi fattori chiave per le nuove  generazioni, che rappresentano un interlocutore sempre più strategico per noi. Abbiamo raccolto la sfida,  accelerando la digital transformation e reinventando il nostro brand purpose. Non vogliamo focalizzarci solo su  prodotti o prezzi, ma ripartire dal ruolo di guida che possiamo avere nel realizzare le aspettative, i desideri e  tutto quello in cui le persone credono. Anche attraverso la tecnologia” 

Daniela_Ghidoli_Euronics Italia
Daniela Ghidoli, Chief Marketing Officer di Euronics Italia

“Il mondo sta cambiando ed è inconfutabile l’importanza che riveste la tecnologia in questo percorso: fa parte di  ogni aspetto della nostra vita” commenta Daniela Ghidoli, Chief Marketing Officer di Euronics Italia: “Oggi  presentiamo non solo un riposizionamento, ma una vera presa di posizione, che ribadisce la nostra vicinanza  alle persone. È una visione diversa della tecnologia, che deve aiutarci a raggiungere anche di più di quello per  cui è stata pensata: migliorare la nostra vita e migliorare anche noi.” 

Più che un film di brand, lo spot firmato dalla regia dinamica e coinvolgente di Alessandro De Leo, è un vero manifesto attitudinale che prende vita nel dialogo continuo tra il commesso Euronics e le persone che rappresentano i diversi target, a partire da una domanda che mette in discussione la marca stessa: “A che serve  a migliore tecnologia se non la usiamo per migliorare anche noi?”

La campagna ha preso il via domenica 24 ottobre e prevede una pianificazione Tv sulle principali emittenti nazionali finalizzata con Media Italia. Forte presenza anche sui canali digital e social.