MediaWorld

L’insegna inaugura un nuovo store all’interno del polo commerciale “Ex Armaguerra” del capoluogo lombardo in Via Seminario 14

MediaWorld rafforza la sua presenza sul territorio italiano con l’apertura dell’innovativo punto vendita di Cremona, situato in Via Seminario 14, nell’area commerciale frutto della riqualificazione dell’ex complesso industriale Armaguerra.

La catena arriva così a 31 punti vendita in Lombardia, e sulla città di Cremona in particolare, che si riconferma un’area strategica per l’insegna. Il nuovo store, infatti, va a sostituire lo storico punto vendita di Cremona posizionandosi in un contesto più vicino alla città e facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici.

MediaWorld ha dotato il nuovo punto vendita di due aree esperienziali ispirate al design “Look & Feel” lanciato a maggio a Lucca in anteprima europea. MediaWorld Cremona sarà, infatti, dotato di un’ampia area esperienziale dedicata al Gaming e un’area Audio Video dove provare e testare tutte le ultime novità.

Il nuovo negozio MediaWorld di Cremona si estende su circa 2.000 mq ed è stato costruito nel rispetto di una politica di sostenibilità energetica che ormai da molti anni caratterizza l’insegna. L’illuminazione è 100% a LED e l’energia utilizzata, al 100% green, proviene da fonti rinnovabili. Tutto il punto vendita è tele gestito al fine di ottimizzare i consumi e controllare le accensioni e gli spegnimenti. Inoltre, il Building Management System del punto vendita regola costantemente la temperatura degli ambienti garantendo lo standard ambientale suggerito, ovvero massimo 19° d’inverno e 26° d’estate, tramite un impianto rooftop ad alta efficienza dotato di pompa di calore e gas refrigerante R32 a ridotto impatto ambientale. Inoltre, sull’intero compendio immobiliare è installato un impianto fotovoltaico in grado di produrre fino a 1 milione di kilowattora all’anno. Inoltre, in esclusiva assoluta in Italia e a riprova della rilevanza che la sostenibilità ha per la popolazione Cremonese, MediaWorld introduce nello store uno spazio espositivo dedicato all’elettrificazione che mette a disposizione dei clienti colonnine di ricarica per veicoli elettrici, pannelli fotovoltaici, accumulatori e accessori smart grid.

Il nuovo MediaWorld, oltre a essere facilmente raggiungibile e con ampio parcheggio, ha un format moderno, completamente funzionale e sviluppato in ottica omnicanale, rispondendo alle esigenze dei consumatori della zona. Altro punto di forza è il team che è stato potenziato con 3 nuovi ingressi e che si distingue per la professionalità degli oltre 30 collaboratori esperti provenienti dal punto vendita di Gadesco-pieve Delmona.

MediaWorld: a Monferrini anche la carica di COO di MediaMarktSaturn
Guido Monferrini, Amministratore Delegato MediaWorld

“Il piano d’espansione e i costanti investimenti sul territorio rientrano nelle azioni concrete che mettiamo in campo per ampliare il nostro perimetro di azione e fare in modo che MediaWorld diventi Experience Champion nel settore dell’elettronica di consumo”. Dichiara Guido Monferrini, Amministratore Delegato MediaWorld “Cremona si è confermata negli anni una piazza strategica e molto ricettiva; il nuovo punto vendita si colloca in una posizione più vicina al centro città e risulta più facilmente raggiungibile sia con mezzi privati che pubblici, cosa che lo rende accessibile a tutte le fasce della popolazione. Investire in questo punto vendita darà a tutti i cittadini cremonesi la possibilità di giovare del supporto dei nostri consulenti e prender parte al ciclo di eventi che animeranno le zone esperienziali che abbiamo allestito in base alle preferenze e gusti dei cremonesi”.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui