Go-Find, Vanquisg e X-Terra sono tre le linee del brand australiano che, grazie alla partnership, Nital distribuirà in Italia
Nital sigla una nuova partnership di distribuzione con Minelab, azienda australiana attiva nello sviluppo e produzione di metal detector. Con un portafoglio prodotti ampio e variegato, Minelab è in grado di offrire la giusta soluzione al miglior prezzo a chiunque pratichi ricerca di oggetti metallici, su terreno o sott’acqua, per lavoro o per piacere.
È infatti in continua crescita, anche in Italia, il numero di cercatori di metalli accomunati dal desiderio di scovare tesori e oggetti nascosti nei primi strati di suolo per poi ricostruirne le origini e la storia. A confermarlo, i tanti siti web e i blog specializzati che affrontano l’argomento in lingua italiana, fornendo a chi voglia iniziare a praticare questo hobby le indicazioni necessarie a svolgerlo in totale sicurezza e nel pieno rispetto delle normative vigenti nel nostro Paese.
Go-Find, Vanquisg e X-Terra sono tre le linee di metal detector Minelab distribuite da Nital e acquistabili anche su hinnovation.it, lo store online gestito e controllato interamente dal distributore di Moncalieri.
Ai giovani aspiranti “detectoristi” è dedicata la collezione Go-Find. Maneggevoli, ultraleggeri e di uso immediato, sono tutti e tre dotati di display e si adattano a utenti di ogni età, bambini compresi. I metal detector della linea Go-Find funzionano perfettamente sia sul terreno asciutto sia sul suolo umido, in ambiente fluviale, lacustre e marino. Grazie alla funzione di bilanciamento automatico, sono inoltre in grado di riconoscere il tipo di terreno su cui sono utilizzati (campagna o spiaggia) adattando automaticamente le impostazioni di ricerca.
Per ricerche più mirate e per gli utenti di livello intermedio e avanzato, Minelab propone la famiglia di prodotti Vanquish. Dotati di piastra “a doppia D”, a seconda dei modelli offrono da 3 a 10 livelli di sensibilità oltre alla possibilità di selezionare in partenza il tipo di oggetto metallico da cercare. Monete, reliquie e tutti i metalli sono le opzioni di ricerca offerte dai metal detector della serie Vanquish, insieme alla misura della profondità alla quale si trova l’oggetto individuato, a diversi toni di rilevazione e a segmenti di discriminazione.
Tutti i modelli adottano la tecnologia Multi-IQ sviluppata dalla stessa Minelab e consistente nella capacità di emettere più onde in contemporanea con frequenze diverse. È come far funzionare sullo stesso punto del terreno metal detector diversi nello stesso momento.
Il metal detector Minelab X-Terra Pro spicca infine per la sua impermeabilità fino a 5 metri di profondità(certificazione IP68), per la capacità di dare il massimo su ogni tipo di terreno, spiaggia o battigia (acqua dolce e acqua salata) e per la tecnologia Pro-Switch. La frequenza commutabile su valori di 5, 8, 10 e 15 KHz con la semplice pressione di un pulsante, permette infatti all’utente esperto di avere il massimo controllo su ogni tipo di superficie. L’X-Terra Pro rimedia all’assenza di luce, come altri modelli Minelab, con un display retroilluminato e un’impugnatura in grado di vibrare a ogni localizzazione. La sua piastra a doppia D è perfettamente a suo agio anche in acqua di mare o di fiume/lago.
Ai detectoristi che vogliano disporre di una dotazione di strumenti completa, Minelab dedica i pinpointer della serie Pro Find. Sono rilevatori di dimensioni quasi tascabili in grado di individuare con estrema precisione la posizione del target metallico rilevato dal metal detector.
A seconda dei modelli, i pinpointer Pro Find localizzano gli oggetti nel terreno o sott’acqua. Toni audio che si intensificano quando il raggio emesso colpisce il target metallico ne consentono il recupero immediato, evitando di scavare inutilmente nei punti sbagliati.
La tecnologia DIF (Detector Interference Free) sviluppata da Minelab riduce notevolmente le interferenze tra il metal detector e il pinpointer Pro Find quando questo non è in uso, disattivandone ogni campo magnetico.
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui