Mediamarket: 3,6 mln di multa per pratica commerciale scorretta

Il nuovo punto vendita, con una superficie di circa 1400 mq, è costruito nel rispetto di una politica di sostenibilità energetica 

MediaWorld, domani giovedì 28 aprile, aprirà un nuovo punto vendita a Foligno in Via Madrid 3. Per MediaWorld la relazione con il cliente e la consulenza personalizzata sono centrali, proprio per questo MediaWorld Foligno offrirà ai propri clienti un’ampia selezione di prodotti e servizi, così come una consulenza professionale e dedicata. I clienti potranno acquistare prodotti preconfigurati pronti all’uso e avere accesso ai servizi di riparazione smartphone, così come ricevere un aiuto professionale a casa per gestire al meglio tutti i dispositivi elettronici e sarà possibile finalizzare l’ordine attraverso i servizi di Pick-Up e Pick&Pay. Inoltre, per gli acquisti effettuati in negozio entro le ore 14, sarà possibile richiedere il servizio di “consegna express” che permette la consegna a casa entro la fine della giornata. Con l’apertura di Foligno MediaWorld accresce la propria presenza in Italia e rafforza la strategia omnicanale basata sull’integrazione tra punti vendita e touchpoint digitali (sito, app e display touch screen in negozio) per offrire un’esperienza di acquisto completa e personalizzata, indipendentemente dal canale di ricerca e acquisto scelto.   

MediaWorld Foligno costituisce un luogo strategico per la sua collocazione geografica che permette all’insegna di ampliare la copertura territoriale in Umbria dove è già presente con i negozi di Perugia Collestrada e Terni. L’area scelta è ubicata a sud della città, in località Sant’Eraclio, già riconosciuta come zona per gli acquisti. Il negozio, facilmente raggiungibile, è situato di fronte all’uscita dalla Strada Statale Flaminia, nel complesso intorno al Centro Commerciale Piazza Umbra. 

Il punto vendita, con una superficie di circa 1.400 mq, è costruito nel rispetto di una politica di sostenibilità energetica che l’insegna porta avanti da diversi anni: illuminazione 100% a LED ed energia consumata 100% green, proveniente da fonti rinnovabili.  

Al lavoro 23 persone che, nelle scorse settimane, hanno portato avanti il loro percorso di preparazione grazie ad una formazione a 360 gradi e che sono ora pronte per accogliere e supportare al meglio i futuri clienti.  

Luca Bradaschia, Amministratore Delegato di MediaWorld

“Per noi di MediaWorld omnicanalità significa totale sinergia tra online e negozi fisici, in cui il punto vendita resta un pilastro fondamentale. È questo il motivo per cui da oggi rafforziamo la nostra presenza in Umbria. Da un lato lavoriamo per far evolvere l’esperienza online, investendo su logistica e piattaforme tecnologiche per servire al meglio i nostri clienti, dall’altro rinnoviamo e ampliamo costantemente la nostra rete di negozi con nuove aperture come Foligno” afferma Luca Bradaschia, Amministratore Delegato di MediaWorld. 

Le caratteristiche principali del nuovo negozio e i servizi a disposizione dei clienti sono stati presentati oggi in anteprima al Sindaco di Foligno Stefano Zuccarini e all’Assessore allo Sviluppo economico della Regione Umbria Michele Fioroni.