mediawolrd

La catena ha illustrato le novità che caratterizzeranno i punti vendita MediaWorld di tutta Italia

MediaWorld ha inaugurato il suo primo “Future Store” a Verano Brianza, sede centrale dell’azienda. Questo punto vendita rappresenta un modello per l’evoluzione di tutti i negozi MediaWorld in Italia, offrendo un’esperienza d’acquisto rinnovata, immersiva e completamente integrata tra fisico e digitale. Il nuovo layout include ambienti tematici dedicati all’audio-video, al gaming e alla cucina, e punta a coinvolgere maggiormente il cliente attraverso soluzioni interattive e personalizzate.

Tra le principali innovazioni figurano il pagamento in reparto direttamente con il consulente grazie a dispositivi mobili, le nuove casse self-service più rapide e intuitive, e l’introduzione dei locker InPost per il ritiro e la spedizione degli ordini, con un’estensione pianificata in tutta la rete nazionale. Il negozio presenta anche un look rinnovato, con maxi schermi, un’atmosfera moderna in stile “dark look” e una comunicazione visiva d’impatto.

L’azienda ha investito 100 milioni di euro nell’ultimo triennio e prevede di investire una cifra analoga nel triennio in corso. L’Italia ha un ruolo guida all’interno del gruppo MediaMarktSaturn, ed è stata scelta per lanciare molte delle innovazioni ora presenti anche negli altri paesi.

Mediaworld
Vittorio Buonfiglio, Chief Operating officer MediaWorld

“Per MediaWorld, innovare fa parte del DNA. Con il ‘Future Store’ di Verano Brianza, non solo riconfermiamo questo impegno, ma lo eleviamo a un nuovo livello. Vogliamo che l’esperienza di acquisto che offriamo sia la più avanzata e seamless del settore, grazie a soluzioni all’avanguardia e un’esperienza utente senza precedenti. Questo negozio è un vero e proprio laboratorio dell’omnicanalità e un banco di prova per le novità che implementeremo in tutta Italia. Partendo proprio dalla nostra sede di Verano, stimoliamo e guidiamo l’intero mercato verso l’innovazione, ribadendo la nostra leadership nel settore e nel campo dell’innovazione.” – Ha dichiarato Vittorio Buonfiglio, COO MediaWorld.

Il rinnovato negozio è allestito nel rispetto di una politica di risparmio energetico che ormai da molti anni caratterizza l’insegna. L’illuminazione è completamente a LED e l’energia utilizzata, al 100% green, proviene da fonti rinnovabili. Tutto il punto vendita è tele gestito al fine di ottimizzare i consumi e gestirne le accensioni e gli spegnimenti. Inoltre, il Building Management System del punto vendita regola costantemente la temperatura degli ambienti garantendo lo standard ambientale desiderato.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui