MediaWorld X Factor

A sostengo del progetto l’insegna realizza una pianificazione ad hoc e un concorso a premi anche sulla linea audio PEAQ by Robbie Williams

MediaWorld annuncia la sua partecipazione come Official Partner di X Factor 2025, il celebre show Sky Original prodotto da Fremantle, in onda dall’11 settembre su Sky e in streaming su NOW. La partnership, realizzata grazie a Sky Brand Solutions – dipartimento di Sky Media – in collaborazione con Fremantle, rappresenta un’operazione di marketing integrato che punta a valorizzare il brand MediaWorld in un contesto di forte engagement e coerenza valoriale.

La strategia messa in campo da MediaWorld è di tipo omnicanale e si articola in una serie di iniziative ad alta visibilità, pensate per coinvolgere il pubblico sia online che nei 144 punti vendita distribuiti sul territorio nazionale. Al centro del progetto, la volontà di dare risalto ai marchi propri KOENIC e PEAQ, con particolare attenzione alla linea audio PEAQ by Robbie Williams, sviluppata in collaborazione con l’icona pop internazionale e presentata ufficialmente lo scorso 31 marzo.

La coerenza con il contesto di X Factor sarà rafforzata da un’intensa attività di product placement. I prodotti KOENIC – grandi e piccoli elettrodomestici – e PEAQ – TV, tablet e dispositivi audio – saranno integrati in modo naturale negli ambienti dove vivranno i concorrenti, come loft e lounge. In particolare, i prodotti PEAQ by Robbie Williams saranno protagonisti di uno speciale “unboxing” da parte dei 12 concorrenti selezionati per la fase dei Live, che riceveranno in premio un dispositivo audio della linea.

Questa operazione non solo amplifica la visibilità dei prodotti, ma li inserisce in un racconto coerente con i valori dello show: talento, espressione personale e passione per la musica. Un contesto ideale per promuovere tecnologie pensate per offrire esperienze immersive e di alta qualità.

A partire dal 23 ottobre, ogni venerdì successivo alla messa in onda dei Live, gli artisti eliminati saranno ospiti dei MediaWorld Studios, situati nel Tech Village di Milano Certosa. Qui verranno intervistati da Bryan Box, noto speaker radiofonico, per raccontare la loro esperienza nel programma e i progetti futuri. Le interviste saranno poi diffuse sui canali social di MediaWorld, contribuendo a rafforzare il legame tra brand, contenuto e community.

A supporto della partnership, MediaWorld lancia il concorso “Vinci la Finale di X Factor”, rivolto a tutti i clienti che acquisteranno un prodotto a marchio PEAQ o KOENIC tra il 22 settembre e il 22 novembre. I partecipanti riceveranno un codice (via scontrino o e-mail) da registrare su club.mediaworld.it per accedere all’estrazione di 5 coppie di accrediti per la finalissima del 4 dicembre, che si terrà in esterna nella suggestiva cornice di Piazza del Plebiscito a Napoli.

Il concorso sarà il fulcro di una campagna di awareness e activation declinata su tutti i touchpoint digitali e fisici: vetrine, corner, allestimenti POP, CRM, social e sito web. L’obiettivo è duplice: promuovere la dinamica del concorso e dare massima visibilità ai prodotti a marchio proprio, con particolare enfasi sulla gamma audio PEAQ by Robbie Williams.

mediaworld sodano
Francesco Sodano, Marketing Director di MediaWorld

«La decisione di diventare Official Partner di X Factor 2025 va ben oltre una semplice sponsorizzazione, è una scelta strategica che si basa su una condivisione di valori e sulla comune volontà di offrire strumenti e opportunità per esprimere al meglio il proprio potenziale e il proprio talento», ha dichiarato Francesco Sodano, Marketing Director di MediaWorld. «Questa partnership rappresenta un’occasione unica per dare visibilità ai nostri marchi privati PEAQ e KOENIC, e in particolare alla gamma audio PEAQ by Robbie Williams, in un contesto di assoluta coerenza e nei confronti di un target trasversale e altamente ricettivo. Vogliamo che i nostri clienti vivano la musica e la tecnologia con la stessa passione che anima X Factor».

A completamento della strategia, MediaWorld intensificherà la presenza ADV su Sky e TV8, con una pianificazione mirata a partire dalle Live session fino alla finalissima. La campagna garantirà massima visibilità su TV lineare, CTV, addressable e video digital & social, dove X Factor è fruibile. La pianificazione media è affidata a Starcom, media agency di Publicis Groupe.

Una sinergia perfetta tra intrattenimento, retail e tecnologia, che porta MediaWorld “sul palco di X Factor” con una proposta integrata e coinvolgente.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui