MediaWorld: nuovo ‘shop-in-shop’ nel Bennet di Romano di Lombardia (BG)

Prosegue la partnership fra MediaWorld e Bennet con l’ulteriore ampliamento della rete di negozi shop in shop

Prosegue e si amplia la partnership fra MediaWorld e Bennet, con l’apertura al pubblico oggi, 22 maggio, un nuovo spazio MediaWorld Xpress all’interno dell’ipermercato Bennet di Romano di Lombardia in provincia di Bergamo e situato sulla S.S. Soncinese, 498.

Il formato Xpress di MediaWorld, che si incastona all’interno del negozio Bennet, consentirà di accedere a tutti i servizi e soluzioni offerti dal leader dell’elettronica di consumo completando e arricchendo l’offerta tecnologica dell’Ipermercato. Inoltre, grazie all’offerta omnicanale di MediaWorld, oltre all’esposizione di una selezione di prodotti delle migliori marche, i clienti potranno accedere all’intera offerta tecnologica presente su www.mediaworld.it e recarsi al punto vendita di Romano per il ritiro.

Con il nuovo shop in shop MediaWorld, salgono a 36 i punti vendita attivi in Lombardia e prosegue il piano di investimenti triennale volto all’ulteriore espansione e copertura territoriale. Il negozio si sviluppa su oltre 500 Mq e andrà a servire un bacino particolarmente strategico che comprende i comuni comuni come i vicini Treviglio, Caravaggio, Soncino, Orzinuovi, Chiari e Palazzolo sull’Oglio. E proprio dalla zona provengono i 9 esperti di tecnologia impiegati nel nuovo negozio.

Questo shop-in-shop, rappresenta l’ottavo punto vendita nato dall’accordo di partnership strategica tra le due aziende con l’obiettivo di offrire ai clienti un’esperienza di shopping completa e integrata, all’insegna di qualità e convenienza. L’apertura del negozio di Romano porta, inoltre, a 141 il numero di punti vendita MediaWorld attivi in tutta Italia.

Il negozio Xpress, varcata la soglia arricchita da una bold entrance con maxi schermo che informa gli utenti sulle ultime novità e promozioni, presenta una proposta completa di servizi e prodotti ad alta rotazione, con un’attenzione particolare alle esigenze dei clienti della zona. I dati registrati da MediaWorld nei punti vendita lombardi nell’ultimo anno evidenziano un particolare interesse per: Elettrodomestici da incasso (+16%), Accessori audio (+16%), Aspirazione (+16%) e Fotografia (+11%).

Inoltre, grazie alle innovazioni omnicanale di MediaWorld, i punti vendita Xpress offrono il servizio di Pick and Pay e di ‘PickUp anche in 30 minuti’; innalzando la shopping experience al livello superiore e consentendo ai clienti di beneficiare dell’opportunità di effettuare un acquisto tecnologico online e recarsi per ritiro in negozio. Una novità sia per clienti affezionati che nuovi utenti MediaWorld e Bennet che permette di vivere un’esperienza d’acquisto completa e soddisfare le proprie esigenze tecnologiche durante la spesa quotidiana.

A presenziare alla visita in anteprima e alla cerimonia di taglio del nastro, a sottolineare l’importanza dell’occasione non solo per MediaWorld e Bennet ma anche per la città, sono intervenuti assieme al management nazionale e locale di MediaWorld e di Bennet, il Sindaco di Romano di Lombardia Gianfranco Gafforelli Giuseppe accompagnato dal Vicesindaco Andrea Nozza e dall’Assessore ai Servizi Sociali Cristina Bergamo.

Vittorio Buonfiglio Chief Operating Officer di MediaWorld ha dichiarato: “Siamo entusiasti di consolidare la nostra partnership con Bennet inaugurando questo nuovo spazio MediaWorld Xpress a Romano. Questa apertura strategica, nata dalla collaborazione con Bennet, testimonia la volontà di essere sempre più vicini ai residenti della cittadina e dei comuni limitrofi offrendo un’esperienza d’acquisto comoda, completa e integrata. Vogliamo offrire anche ai cittadini di Romano e di tutti i comuni vicini la possibilità di accedere al meglio della tecnologia e ai servizi esclusivi MediaWorld, integrandoli perfettamente con la loro spesa quotidiana presso l’ipermercato Bennet.”

Adriano De Zordi, Amministratore Delegato di Bennet, ha dichiarato: “L’apertura di Romano di Lombardia, a una settimana da quella di Caselle Torinese, conferma l’efficacia di un progetto condiviso che si sta dimostrando solido e replicabile. La partnership con MediaWorld rappresenta un tassello chiave nella strategia di evoluzione dei nostri punti vendita, che si rafforzano”.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui