mediaworld blackfriday

È On Air l’innovativa campagna omnicanale dell’insegna che colorerà l’intero mese di novembre con sconti e promozioni

MediaWorld, in un contesto in cui le promozioni del Black Friday si assomigliano tutte e hanno il solito colore nero a fare da sfondo, lancia una campagna per raccontare l’unicità del proprio Black Friday in maniera sorprendente. Perché il Black Friday di MediaWorld sarà molto più che un giorno di offerte: durerà un mese, con prodotti in offerta sempre vari e occasioni per ingolosire tutti. Ci sarà dunque un solo modo per definire questo Black Friday: il più colorato di sempre.

“Come leader di mercato percepiamo come una nostra precisa responsabilità portare innovazione e approcci inediti che mettono al centro i clienti con iniziative che siano in grado di ribadire la vicinanza alle loro esigenze e la nostra capacità di anticiparle”, commenta Guido Monferrini, Amministratore Delegato di MediaWorld “In un momento oggettivamente complesso e dove in molti vedono tutto nero, ci è sembrato fondamentale dare un segnale forte, con iniziative promozionali che si susseguiranno su tutto novembre e una campagna ad alto impatto e che restituirà tono e colore a questo 2023”.

È con il claim “Black Friday: il più colorato di sempre” che parte la nuova campagna firmata Armando Testa che ha un protagonista d’eccezione, molto conosciuto sia sui social che in TV, grazie a programmi di successo come LOL – Chi ride è fuori, Italia’s Got Talent e Pechino Express: Gianluca Fru. Uno dei noti talent del collettivo The Jackal, che si è fatto amare sia dalla Gen Z che dai millennials con la sua comicità e il suo atteggiamento curioso e irriverente, rappresenta, infatti, il carattere ideale per raccontare il cambiamento che MediaWorld vuole portare avanti con il prossimo Black Friday.

Dal suo appartamento tutto nero, Fru invocherà un Black Friday più colorato e con offerte più varie da cui lasciarsi stupire: Fru chiederà, infatti, un Black FrUday. Così, wave dopo wave, offerta dopo offerta, MediaWorld lo accompagnerà in un mondo nuovo, super colorato e pieno di offerte imperdibili.

La campagna si sviluppa su tutto il mese di novembre tramite 3 wave consecutive fino al Cyber Monday ed è stata declinata sia sulla TV che sui canali digital e social del brand, attraverso una serie di contenuti in cui Fru si diverte a scoprire e raccontarci il Black Friday più colorato di sempre. O, come direbbe lui, il Black FrUday.

“La scelta di un testimonial come Gianluca Fru, riflette a pieno il nostro approccio ironico ma sempre attento a tutte le sensibilità. Tutti potremo, infatti, identificarci con un personaggio dalla simpatia contagiosa e che, tramite la sua leggerezza e auto-ironia, ci invoglierà a guardare con fiducia alle piccole e grandi sfide che caratterizzano la quotidianità di tutti noi”. Commenta Vittorio Buonfiglio COO MediaWorld

Rispetto al media mix, le scelte puntano all’obiettivo di essere vicini ai clienti in tutte le fasi del funnel e pone attenzione alla dinamica di fruizione dei mezzi, che risulta sempre più digitalizzata ed eterogenea. La comunicazione avrà, infatti, in video una declinazione sia su TV lineare che Connected TV nonché versioni preroll YouTube e Social. Per quanto concerne la display digital, la campagna sarà presente sui siti di informazione generalista e siti verticali sul mondo dello shopping&offerte e, infine, è previsto un piano audio con copertura delle principali emittenti tradizionali e tutte le piattaforme digitali.

“La strategia media che abbiamo studiato, riflette l’approccio omnicanale che contraddistingue MediaWorld, e ci consente di sfruttare tutti i touchpoint in maniera integrata valorizzando tutti gli asset a nostra disposizione: owned, paid ed earned media sia online che offline in un’ottica full funnel” Puntualizza Francesco Sodano Head of Omnichannel Marketing che aggiunge “La campagna, inoltre, evolverà nello storytelling durante le tre wave, attraverso sei episodi che vedranno Fru protagonista di questa simpatica miniserie che manterranno alta l’attenzione del pubblico e stimolerà la sua curiosità per tutto novembre”.

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