LG torna nella “100 Best Global Brands”

L’azienda si posiziona al 97° posto, anche grazie alle strategie di branding realizzate dal colosso asiatico negli ultimi anni

LG ha riconquistato un posto nella classifica 2024 dei 100 Best Global Brands, stilata ogni anno dalla società di brand consultino Interbrand, posizionandosi al 97° posto con un brand value di circa 6,5 miliardi di dollari. Un risultato ottenuto anche grazie alle strategie di branding realizzate negli ultimi anni, .

La classifica analizza il valore di marca prendendo in considerazione le performance finanziarie, l’influenza sul processo di acquisto e la forza competitiva. Oltre ad aver ricevuto la certificazione ISO, la metodologia di Interbrand, è considerata tra le più affidabili in ambito di branding e marketing.

Il brand value di LG è aumentato significativamente con una crescita anno su anno pari al 38,7%. Lo studio di Interbrand attribuisce questa performance al processo di trasformazione che porterà LG a diventare una Smart Life Solution Company, vale a dire un’azienda in grado di migliorare la vita delle persone in diversi contesti: da quello domestico a quello commerciale, dalla mobilità alla realtà digitale.

Da quando LG ha annunciato questo percorso lo scorso anno, il valore del brand è aumentato in maniera esponenziale: dai circa 3,1 miliardi di dollari nel 2022, il valore è più che raddoppiato arrivando a circa 6,5 miliardi di dollari nel 2024.

Gli altri fattori determinanti nel raggiungere questo successo sono stati il processo di rinnovo della visual identity, che ha dato maggiore peso alla promessa di marca “Life’s Good” rendendola un messaggio chiave a livello globale, e tutte le iniziative di comunicazione che hanno creato una connessione diretta con le persone, come la campagna globale “Optimism your feed”.

Per continuare a coinvolgere in modo attivo le persone e in particolare la Gen Z, LG ha in progetto la creazione di spazi esperienziali offline – negli ambiti del lifestyle, del gaming e della musica – che riflettono gli interessi di questo specifico target.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui