La società di ricerche di mercato Omdia conferma il traguardo da record e una quota di mercato del 56,4% nel Q1 2025
Da 12 anni, LG guida il segmento dei TV OLED spingendo sempre più in alto i confini di questa tecnologia, costruendo un’eredità di innovazione ed eccellenza nel mercato globale dei TV premium.
Secondo la società internazionale di ricerche di mercato Omdia, LG ha superato i 10 milioni di unità vendute di TV OLED in Europa nel corso di aprile 2025. Dal lancio del primo TV OLED nel 2013, LG ha ampliato costantemente la propria quota, raggiungendo 2 milioni di unità vendute nel 2019, 4,9 milioni nel 2021, 8 milioni nel 2023 e 9,5 milioni nel 2024.
Solo nel primo trimestre del 2025, LG ha spedito circa 391.100 TV OLED in Europa, raggiungendo una quota di mercato del 56,4% e guidando alcuni dei mercati più strategici della regione tra cui Regno Unito, Germania e Francia; oggi, più di un televisore OLED su due venduto in Europa porta il logo LG. In particolare, la serie C continua a essere la più venduta nel continente europeo grazie all’eccellente qualità di visione che è in grado di offrire.
Per celebrare questo importante traguardo, LG propone per il secondo anno consecutivo l’iniziativa “LG Streaming Week” che, fino al 30 giugno, offre ai possessori di Smart TV LG di 42 Paesi, tra cui l’Italia, la possibilità di accedere a un’ampia selezione di contenuti in streaming gratuiti o scontati grazie alla collaborazione con oltre 70 partner fornitori di contenuti.
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui