LG rafforza le sue BU

Per le divisioni HVAC, webOS e robotica il gruppo coreano sta lavorando a nuove direzioni strategiche per essere pronta a scenari futuri

Parallelamente all’efficientamento del management, LG sta lavorando a nuove direzioni strategiche per accelerare i business ad alto potenziale, tra cui HVAC, webOS e robotica.

La HS Company di LG istituirà la HS B2B Overseas Sales Division per sviluppare il business globale degli elettrodomestici da incasso e per il mercato dei costruttori e trasformerà la divisione Built-in/Cooking in un Business.

Sarà creato il nuovo HS Robotics Lab, integrando funzioni selezionate dall’Advanced Robotics Lab del Chief Technology Office. Il Research Fellow Lee Jae-wook, che ha guidato il Task sui robot umanoidi, sarà a capo del laboratorio.

La MS Company integrerà le attività TV e IT in un’unica divisione Display e istituirà un Display Product Development Group per rafforzare la competitività dei prodotti. Il webOS Advertisement Business Department si trasfromerà in un Business per sostenere l’espansione delle operazioni basate su webOS.

La ES Company istituirà una nuova Applied Business Division focalizzata sulle soluzioni HVAC per il raffreddamento dei data center, ventilazione, refrigerazione e nucleare, e lancerà la ES M&A Division e la ES Overseas Sales Division per supportare operazioni locali end-to-end all’estero.

All’interno del Chief Technology Office, sarà creato un nuovo HS Advanced Research Lab per migliorare la competitività tecnologica di base, e un Next-Generation Computing Lab per rafforzare la leadership nelle tecnologie emergenti come il quantum computing, il distributed computing e la sicurezza di nuova generazione.

Per guidare la trasformazione AI a livello aziendale, il DX Center e la Business Process Innovation Division saranno integrati in una nuova organizzazione, l’AX Center. Sotto la guida del vicepresidente senior Cho Jung-bum, ex responsabile del DX Center, l’AX Center sarà il motore per accelerare l’adozione dell’AI, migliorare l’efficienza operativa, avanzare nell’R&D e rafforzare le competenze dei dipendenti.

Tutte le nomine e i cambiamenti strutturali di LG entreranno in vigore il 1° dicembre 2025, con partenza effettiva dal 1° gennaio 2026.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui