Le novità di IFA 2023

Sostenibilità, smart home, ma anche un bar robotizzato sono alcune delle novità che movimenteranno la 99a edizione di IFA dall’1 al 5 settembre

Quella del 2023 sarà la 99a edizione di IFA, che si terrà dall’1 al 5 settembre, sono state previste nuove aree espositive per rendere la kermesse ancora più attrattiva su temi di attualità legati alla tecnologia.

Quest’anno gli organizzatori hanno previsto ad esempio una zona di sostenibilità “The Sustainability Village” dove si affronterà il tema dei rifiuti elettronici con una serie di sessioni sulle migliori pratiche di sostenibilità e networking incentrate sul collegamento dei leader della sostenibilità con la più ampia comunità IFA con al suo interno addiruttra una “officina di riparazione” per enfatizzare il concetto del riuso. 

Alla smart home del futuro sarà dedicata un’altra area espositiva nel quale si cercerà di capire in che modo le case del futuro saranno alimentate e migliorate dagli ultimi progressi tecnologici. Entrando nella casa del futuro e si potrà toccare con mano gli ultimi elettrodomestici, dispositivi, gadget e invenzioni del 2023 in tema di smart home. Questa installazione consentirà ai partecipanti di testare e vedere da vicino i prodotti tecnologicamente più avanzati in un ambiente interattivo. 

Nel Robotic Bar di IFA si entrerà in un bar completamente automatizzato all’interno del quale un robot “barista”, permetterà la collaborazione uomo-macchina nella preparazione di bevande e cocktail in modo completamente automatizzato. Un esempio suggestivo di dove può spingersi l’evoluzione tecnologica.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui