In arrivo il realme GT 8 Pro

Lo smartphone monta il nuovo Snapdragon 8 Gen 5 e l’ultimo sistema operativo Realme UI 7.0 per ridefinire l’esperienza mobile

Arriva in Italia il nuovo realme GT 8 Pro, uno dei primi smartphone ad integrare il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 8 Elite Gen 5. Con questo lancio, realme ribadisce la sua attenzione ll’innovazione tecnologica, portando sul mercato un dispositivo che promette performance di nuova generazione e un’esperienza utente potenziata dall’Intelligenza Artificiale (AI).

Lo Snapdragon 8 Elite Gen 5, realizzato con processo produttivo TSMC N3P a 3nm, è attualmente la piattaforma mobile più potente di Qualcomm. Grazie a un’architettura octa-core (2+6) e una frequenza di clock fino a 4,6 GHz, offre un equilibrio ottimale tra potenza ed efficienza energetica. realme ha ulteriormente ottimizzato questa piattaforma per garantire velocità, reattività e prestazioni di gioco superiori.

Il GT 8 Pro integra inoltre il chip proprietario Hyper Vision+ AI e il motore di ottimizzazione GT Boost 3.0, per un’esperienza fluida e stabile anche durante sessioni di gioco intense. In test d’uso reali, il dispositivo è stato in grado di eseguire contemporaneamente titoli complessi come Pubg e Genshin Impact mantenendo alti frame rate per un’intera ora. L’autonomia è garantita da una batteria da 7.000 mAh, con ricarica rapida Ultra Charge da 120W e wireless da 50W.

L’ampio display 2K da 6,79 pollici con refresh rate a 144Hz, luminosità massima di 7.000 nit (picco HDR) e .2000 nit per l’uso quotidiano offre colori accurati, fluidità e prestazioni HDR di alto livello. Completano l’esperienza immersiva gli altoparlanti potenti e l’Ultra Haptic Motor, per un feedback aptico preciso e reattivo. Il sistema di raffreddamento a vapore di ampia superficie (7.000 mm²) assicura stabilità e fluidità anche sotto sforzo.

Con il realme GT 8 Pro, realme introduce la nuova realme UI 7.0 basata su Android 16, un’interfaccia evoluta con un design rinnovato e funzionalità potenziate dall’AI, per un’esperienza più fluida, personalizzata e intelligente. Il nuovo Light Glass Design, ispirato alle texture del vetro, conferisce all’interfaccia profondità, trasparenza e fluidità. Le Ice Cube Icons evolvono in simboli più vividi e cristallini, mentre il Misty Glass Control Center utilizza uno sfondo satinato per un aspetto traslucido. Il nuovo Flux Theme 2.0 offre testi più grandi, Always-On Display panoramici, supporto a Live Photos e sfondi video con effetto Dynamic Depth of Field basato su AI.

Le funzionalità di AI includono AI Notify Brief, che raccoglie e sintetizza le notifiche non urgenti in un riepilogo personalizzato, AI Framing Master, che guida nella composizione fotografica, e la compatibilità con l’ecosistema Apple tramite iPhone e Apple Watch Connect. AI Gaming Coach offre ottimizzazioni in tempo reale e consigli personalizzati per il gaming.

A livello di sistema, realme UI 7.0 introduce ottimizzazioni per prestazioni più rapide e stabili. La Multi-task Sidebar offre un accesso rapido a strumenti e app principali, mentre il Flux Engine migliora la reattività complessiva, le prestazioni quotidiane e la fluidità delle app anche durante multitasking intensi. Le Seamless Animations completano l’esperienza con transizioni e gesti fluidi e naturali. realme GT 8 Pro sarà disponibile dal 2 dicembre a Milano. La realme UI 7.0 sarà preinstallata sul GT 8 Pro e disponibile come aggiornamento di sistema per altri dispositivi realme, tra cui il GT 7 Pro, a partire da novembre.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui