Le novità di IFA 2023

Tra pochi e Berlino ospiterà IFA 2023: la celebre kermesse sull’elettronica di consumo e sugli elettrodomestici. Previsti numeri superiori rispetto al 2022

Mancano pochi giorni all’Internationale Funkausstellung Berlin, meglio conosciuta come IFA, l’appuntamento di fine estate (dall’1 al 5 settembre)che le aziende scelgono per presentare le innovazioni tecnologiche di tutto il mondo in una cornice stimolante che può vantare alcuni miglioramenti rispetto al passato, in termini di funzionalità – visite guidate, servizi navetta, aree dedicate, etc. – e di contenuti – attività di networking e presentazioni con argomento la sostenibilità, l’intelligenza artificiale, il gaming, etc. – in grado di rispondere a ogni esigenza degli espositori e dei visitatori per tutta la durata della manifestazione fieristica.

Questi i numeri previsti dagli organizzatori, 110.000 contatti commerciali B2B da 142 Paesi, 1.500 contatti stampa e media – sia tradizionali che nuovi media digitali – 10.800 espositori e contatti di startup. Il tutto in quanto IFA sta diventando sempre di più un’occasione imperdibile, grazie alla quale le più importanti figure del mondo dell’elettronica – non solo rivenditori, clienti e appassionati, ma anche esperti speakers, YouTuber, etc. – si incontrano per confrontarsi sui più importanti argomenti che caratterizzano l’industria odierna.

In particolare, quest’anno IFA 2023 accoglierà per la prima volta un Sustainability Village dedicato, con una propria officina che tratterà i rifiuti elettronici e un’area espositiva dedicata. Al suo interno si terrà un programma di eventi completo che presenta conferenze sulla sostenibilità e momenti di networking in cui i leader della sostenibilità si incontreranno con la più ampia comunità IFA.

Inoltre, la zona di innovazione di IFA 2023 – l’hub dedicato a più di 500 startup del futuro, speakers ed esperti a confronto – sarà più grande e innovativa che mai. Alcuni aspetti rimangono i medesimi degli anni precedenti, come l’interesse per IFA: oltre 2.600 media, di cui il 52% è straniero, coprono l’evento ogni anno, precedendolo, accompagnandolo e riproponendolo al pubblico anche dopo il suo termine. Ma anche l’impegno quotidiano del gruppo a mantenere saldi i contatti con i più importanti rivenditori per garantire alla fiera una partecipazione di valore, a livello di qualità e quantità, a favore di tutta la comunità di vendita e di acquisto al dettaglio.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui