IFA 2022: Panasonic e i prodotti del futuro

Da Panasonic una gamma dei suoi prodotti consumer più recenti, dai TV, all’home cinema, al ped da cucina alla fotografia digitale

Panasonic ha presentato molte novità a IFA 2022 con un’esposizione per la prima volta nel padiglione “HUB27”, con una superficie complessiva di 5.000 metri quadri, all’interno di uno stand il cui design ha permesso di ridurre le emissioni di CO2 di 140 tonnellate rispetto al 2019.

All’insegna del nuovo brand action slogan, svelato al pubblico per la prima volta all’IFA 2022 di Berlino, “Create Today. Enrich Tomorrow.” e della vision aziendale di “Benessere”, Panasonic sta concentrando sempre di più la propria attenzione sullo stile di vita dei suoi clienti, oltre che sulla tutela dell’ambiente e del clima a livello globale, per fornire il proprio contributo alla società. Svolgere un ruolo sociale attivo è una mission che l’azienda porta avanti sin dalla sua fondazione, oltre 100 anni fa. 

In un’area centrale in cui Panasonic ha presentato prodotti e tecnologie future per il benessere dell’individuo. La fiera è stata anche l’occasione per presentare le attività di sostenibilità di Panasonic sul fronte della neutralità climatica e dell’economia circolare. Inoltre, presenti prodotti LUMIX e Technics.

“Dopo quasi tre anni di pandemia globale, siamo ansiosi di poter offrire nuovamente a clienti e consumatori un’occasione di incontro dal vivo. Volevamo che il ritorno agli eventi in presenza fosse caratterizzato da una veste completamente nuova. Per questo ci presentiamo al pubblico in un padiglione nuovo e con uno stand completamente rinnovato nel design, dove la sostenibilità assume una rilevanza cruciale. La pandemia e i fattori di stress che ne sono conseguiti ci hanno portato a concentrarci maggiormente sulla nostra salute, tranquillità e serenità generale. Da produttori di beni di largo consumo, puntiamo a fornire un contributo ancora maggiore alla felicità dei nostri clienti. La filosofia di Panasonic mira a trovare l’equilibrio perfetto tra benessere interno, esterno e negli spazi in cui viviamo”, commenta Hideki Katayama, Amministratore Delegato di Panasonic Marketing Europe GmbH. “Al tempo stesso siamo felici di notare una forte crescita delle nostre soluzioni green, come le pompe di calore aria-acqua e altri prodotti che forniamo in Europa e nel resto del mondo. Vogliamo fare la nostra parte per realizzare l’Impatto Green verso l’obiettivo della neutralità carbonica delle nostre attività entro il 2030 e di tutta la filiera entro il 2050, compreso l’impatto sociale”.

Benessere derivante dall’ambiente
L’attenzione è concentrata principalmente sulla gamma di TV core e premium, che comprende le serie TV OLED e LED con schermi da 77 a 42 pollici. In questo contesto, la nuova gamma Panasonic OLED comprende le serie LZ2000, LZ1000 e LZ980, mentre nella gamma Core-LED rientrano le serie LX940 e LX800. Vero fiore all’occhiello è l’iconica serie LZ2000, il cui pannello Master OLED Pro detta gli standard di settore in termini di luminosità e fedeltà dei colori. Le sue caratteristiche selezionate con cura e ottimizzate dai team di ricerca e sviluppo garantiscono un controllo ancora migliore dei singoli parametri di immagine. La messa a punto dei nuovi modelli OLED è stata affidata a Stefan Sonnenfeld, famoso colorista cinematografico di Hollywood. I modelli 2022, inoltre, sono stati arricchiti con nuove funzioni per i gamer, tra cui, ad esempio la Game Control Board, che riduce significativamente la latenza nei videogame a 60 Hz, e HDMI 2.1 con opzioni di gaming estese per tutta la gamma OLED 2022. 

Per ampliare ulteriormente le prestazioni dei propri prodotti per il gaming, Panasonic sta espandendo la propria rete di collaborazioni. Oltre alle partnership con esperti degli eventi di gaming ed e-sports come TaKeTV, con cui collabora dal 2019, da marzo 2020 Panasonic ha siglato una partnership nell’eFootball con FC St. Pauli.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui