HP Ferrari

Oltre al supporto tecnologico, il logo HP farà il suo debutto sulle monoposto F1 di Maranello nel Gran Premio di Miami

HP Inc. e Ferrari. annunciano una storica partnership pluriennale. La partnership prevede un impegno condiviso per promuovere l’innovazione sostenibile e accelerare la tecnologia mirata all’interno del team Scuderia Ferrari di Formula 1 , del team Scuderia Ferrari Esports e della Scuderia Ferrari Driver Academy .

Inoltre, il logo HP farà il suo debutto sulle monoposto di Maranello F1 in vista del Gran Premio di Miami, in programma dal 3 al 5 maggio, quando la squadra inizierà a gareggiare come Scuderia Ferrari HP. Anche il team Scuderia Ferrari Esports e la vettura della Scuderia Ferrari guidata da Maya Weug nella serie tutta al femminile F1 Academy lanciata nel 2023, correranno utilizzando il nuovo soprannome.

HP e Ferrari si impegnano ad accelerare l’innovazione sostenibile attraverso la tecnologia o lo sport. Le aziende lavoreranno insieme anche per espandere le iniziative educative all’interno dei loro team e comunità e creare un impatto duraturo per le generazioni a venire.

Nell’ambito della partnership, l’integrazione dei prodotti e servizi HP ad alte prestazioni, tra cui PC e dispositivi adattivi, tecnologia per conferenze e funzionalità di stampa, consentirà alla Scuderia Ferrari HP e agli altri team corse del Cavallino Rampante di mettere il turbo alla precisione e all’allenamento. ottimizzare il processo decisionale strategico, dentro e fuori dalla pista.

In vista del Gran Premio di Miami, i rappresentanti di entrambe le organizzazioni saranno presenti per la presentazione della livrea HP della Scuderia Ferrari, che debutterà in un’edizione unica appositamente progettata per Miami. Saranno presenti l’amministratore delegato della Ferrari, Benedetto Vigna, il Team Principal della Scuderia Ferrari HP Fred Vasseur, i piloti del team Charles Leclerc e Carlos Sainz e l’amministratore delegato di HP, Enrique Lores.

 “Il nostro fondatore ci ha trasmesso la sua continua voglia di progredire. Da qui nasce la nostra spinta a innovare su strada e in pista, nonché il nostro impegno per un futuro sostenibile, dalla carbon neutrality all’educazione delle giovani generazioni”, ha affermato Benedetto Vigna, amministratore delegato di Ferrari. “In HP abbiamo abbiamo trovato gli stessi valori, che lo rendono un partner ideale. Non vediamo l’ora di iniziare la nostra collaborazione e di affrontare insieme nuove opportunità e sfide.”

 “Con la tecnologia, le prestazioni e l’eccezionale maestria artigianale che alimentano il futuro, la partnership tra HP e Ferrari è una scelta naturale”, ha affermato Enrique Lores, CEO di HP Inc. “Entrambi i marchi sono costruiti su una ricca storia che ha resistito alla prova del tempo. Attraverso questa collaborazione unica, abbiamo anche l’opportunità di raggiungere un nuovo pubblico, promuovere la crescita del business e creare un impatto duraturo per i nostri clienti e le comunità che condividiamo. Insieme sfrutteremo la scena globale delle corse per accelerare l’innovazione sostenibile”.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui