Haier: un nuovo player nel mercato delle Smart TV in Italia

Il brand fa il suo debutto con una gamma completa e trasversale, che include tutte le principali tecnologie disponibili

Haier ha ufficialmente debuttato nel mercato italiano delle Smart TV con una gamma completa che spazia dalle tecnologie OLED e QD-MiniLED fino ai modelli QLED e LED. Il lancio, avvenuto il 20 giugno 2025, rappresenta una mossa strategica che amplia l’ecosistema connesso del brand e apre nuove opportunità per i rivenditori di elettronica di consumo.

Per l’occasione, il lancio è stato celebrato con un evento esclusivo allo Stadio San Siro di Milano, trasformato per una sera in un tempio di design, innovazione e passione sportiva. Madrina d’eccezione: Diletta Leotta.


Emiliano Garofalo, Country Manager Italy di Haier Europe

“Con i nuovi Smart TV non vogliamo semplicemente introdurre un altro prodotto sul mercato, vogliamo cambiare le regole del gioco” – dichiara Emiliano Garofalo, Country Manager Italy di Haier Europe. – “Haier sceglie di distinguersi offrendo un valore tangibile, combinando le migliori tecnologie disponibili conun’esperienza unica. Grazie alla partnership con DAZN, offriamo ai nostri utenti emozioni autentiche e

condivise, portando lo sport ed il calcio nelle loro case. È così che immaginiamo il futuro dell’intrattenimento domestico: connesso, coinvolgente e costruito intorno alle persone e alle loro passioni”.

La nuova linea di televisori si distingue per l’adozione delle tecnologie più avanzate: luminosità fino a 2200 Nits, supporto per tutti i principali formati HDR (inclusi Dolby Vision IQ e HDR10+ Adaptive), processori Quad Core e piattaforma Google TV con comandi vocali integrati. I modelli top di gamma includono anche funzionalità di Intelligenza Artificiale, come l’AI Vocal Separation, e soluzioni sostenibili come il Solar Cell Remote, un telecomando ricaricabile tramite pannello solare.

Un altro elemento chiave è la partnership esclusiva con DAZN: infatti chi acquista un modello selezionato a partire dal 1° luglio riceverà fino a 12 mesi di abbonamento gratuito a DAZN Standard.

La gamma, che va dai 32 ai 100 pollici (con un modello da 115” in arrivo), è pensata per soddisfare ogni esigenza abitativa e si rivolge a un pubblico trasversale: dagli appassionati di sport e gaming, grazie al supporto HDMI 2.1, VRR e AMD FreeSync, fino agli utenti più attenti al design e alla sostenibilità.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui