Haier Europe

La sede europea del colosso cinese ha realizzato 3,2 miliardi di euro di ricavi, con un aumento di circa il 20% rispetto all’anno precedente

Haier Smart Home (casa madre di Haier Europe), nell’anno fiscale 2022, ha registrato un fatturato di 243,5 miliardi di RMB (32,6 miliardi di euro) con una crescita del 7,2% rispetto all’anno precedente.

Nonostante le sfide legate all’alta inflazione e al rallentamento della domanda da parte dei consumatori, il mercato overseas di Haier Smart Home ha continuato a crescere a due cifre, con un aumento del fatturato del 10,3% rispetto al 2021.

Haier Europe, la cui sede principale è in Italia, nel 2022 ha raggiunto un fatturato di 23,03 miliardi di RMB (3,2 miliardi di euro), con un aumento di circa il 20% rispetto all’anno precedente; Haier è rimasto il brand numero uno al mondo nel settore dei grandi elettrodomestici, mantenendo la posizione sul podio per il quattordicesimo anno consecutivo.

Haier Europe sta consolidando la sua posizione nel campo della connettività e dell’IoT con una chiara strategia vincente e di crescita nonostante il contesto difficile. L’azienda ha consolidato la sua strategia di fascia alta e di ecosistema di brand con un’attenzione particolare alla sostenibilità e al risparmio energetico, generando ricavi grazie alla soddisfazione delle esigenze di tutti i target di consumatori attraverso i marchi Candy, Hoover e Haier.

L’azienda ha accelerato la strategia di go-to market sfruttando le strutture locali delle fabbriche di lavastoviglie e di elettrodomestici da cucina in Turchia e di frigoriferi in Romania. Nel 2022, Haier Europe ha completato la costruzione di una nuova fabbrica di lavastoviglie ad alta automazione nel proprio sito industriale a Eskişehir, in Turchia, rafforzando ulteriormente la leadership di prodotto nel settore del lavaggio sia nel segmento freestanding, sia in quello da incasso.

Yannick Fierling, CEO di Haier Europe

“Sono orgoglioso di come siamo riusciti a raggiungere questo risultato eccezionale. Malgrado tutte le difficoltà, Haier Europe continua a ottenere prestazioni migliori del mercato” – ha dichiarato Yannick Fierling, CEO di Haier Europe – “Questo ci spinge ulteriormente a rafforzare la nostra mission di guidare il futuro degli ecosistemi IoT e degli scenari connessi, e ci incoraggia a realizzare la nostra vision di essere la prima scelta dei consumatori per le soluzioni per la smart home”.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui