Haier Europe

L’acquisizione si pone l’obiettivo di offrire un servizio post-vendita solido in linea con la filosofia aziendale di Zero Distance to consumers

Haier Europe ha acquisito EuroPalTners Italia (EPI), azienda specializzata nella fornitura di servizi di riparazione di grandi elettrodomestici e assistenza ai clienti.

EPI collabora con Haier Europe dal 2019, fornendo assistenza post-vendita e servizi a valore aggiunto per i marchi Candy e Hoover. Nel 2021, il produttore di elelttrodomesiti aveva già acquisito una quota di minoranza rilevante di EPI per offrire un servizio post-vendita di alto livello ai propri clienti. Oggi l’azienda ha annunciato l’acquisizione della restante quota del 51%, ottenendo così il pieno controllo di EPI.

L’operazione è in linea con la filosofia Zero Distance dell’azienda che mira a soddisfare le esigenze e le aspettative dei consumatori anche attraverso un’efficace esperienza post-vendita. Grazie a questa acquisizione, la società migliorerà ulteriormente la qualità e la tempistica delle operazioni di assistenza per i marchi dell’azienda, per offrire un servizio post-vendita solido e di alto livello ai propri consumatori.

L’acquisizione è stata portata a termine attraverso Haier Europe Open Enterprise Venture Builder, un acceleratore strategico che investe in imprese operanti in settori adiacenti al core business di Haier. In questo contesto, EPI rappresenta una realtà con un forte potenziale operativo che opererà come microimpresa all’interno dell’ecosistema di Haier Europe.

morbello haier europe
Gianpiero Morbello, Head of Brand & IoT Haier Europe

“Si tratta di un passo significativo per Haier Europe, in quanto EPI rappresenta una risorsa preziosa che sosterrà la strategia di crescita dell’azienda nel settore e rafforzerà la nostra presenza e competitività” – afferma Gianpiero Morbello, Head of Brand & IoT Haier Europe. “Questa acquisizione intende spingere in avanti la frontiera dell’ecosistema degli elettrodomestici intelligenti ed è pienamente in linea con la nostra ambizione di essere la prima scelta dei consumatori per la smart home e di fornire agli utenti le migliori innovazioni della categoria ed esperienze premium.”

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui