Nel 2020 Ecolamp ha riciclato 3.446 tonnellate di RAEE di cui il 53% appartiene alla categoria dei ped, elettronica di consumo e apparecchi di illuminazione
Green Economy
In arrivo le nuove etichette energetiche
Le nuove etichette di efficienza energetica diventeranno obbligatorie nei negozi fisici e online dal 1° marzo 2021 e faranno "fluide"
Il futuro sostenibile secondo Samsung
Samsung ha presentato la sua nuova gamma Tv e insieme ad essa la sua visione per un futuro sostenibile nei prodotti AV in un percorso definito “Going Green”
Erion ha gestito 300.000 tonnellate di RAEE nel 2020
Nel 2020 Erion ha gestito su tutto il territorio italiano circa 300.000 tonnellate di RAEE con una crescita del 4% sui rifiuti elettronici gestiti nel 2019
Cellularline accelera sulla sostenibilità
Con la firma un accordo con Nativa, Cellularline accelera la transizione verso un modello di business sostenibile di lungo periodo Il Gruppo Cellularline accelera sulla sostenibilità annunciando la definizione di un accordo con Nativa finalizzato ad accelerare la transizione verso un modello di business che dia un apporto positivo ad ambiente e società attraverso un...
Whirlpool partner di Green Pea
Whirlpool sarà presente nel primo Green Retail Park dove i consumatori potranno provare prodotti che favoriscono stili di vita più sostenibili Whirlpool sarà partner di Green Pea, concept innovativo dedicato alla vita sostenibile, che inaugura il suo primo Green Park questo dicembre a Torino. Rivisitazione radicale della tradizionale esperienza dei grandi magazzini, Green Pea si...
Il Parlamento Europeo si schiera contro l’obsolescenza programmata
Il Parlamento Europeo ha votato a favore del diritto alla riparazione, prevista anche un’etichetta sul grado di riparabilità per un mercato unico sostenibile
FIVE – Italians do it better
FIVE è un’azienda italiana che ha deciso di produrre e-bike nel nostro Paese, spostando la produzione dalla Cina all’Italia e può diventare un partner interessante per il canale technical
E-Mobility, è boom di vendite nel canale eldom
GfK certifica una crescita a valore del +140% (per un totale oltre 125.000) unità nei primi 7 mesi del 2020 nei canali della Tecnologia di consumo
La mobilità elettrica irrompe anche nei negozi tecnologici
La “E-Mobility” è un fenomeno che i punti vendita eldom hanno affrontato seriamente facendolo diventare un reparto sempre più importante all’interno delle proprie superfici