Euronics

Wunderman Thompson Italy sarà partner strategico-creativo per innovare e far crescere il business in modo coerente ai valori di Euronics

Euronics Italia ha scelto di affidarsi a Wunderman Thompson Italy come partner strategico-creativo per innovare e far crescere il proprio business in modo coerente ai propri valori. La decisione è avvenuta dopo aver apprezzato la capacità di integrazione delle competenze più innovative dell’agenzia – dai dati alla CX, dal service all’ecommerce, al tech – attivate fin dal percorso di gara per dimostrarne l’impatto sull’accelerazione della trasformazione digitale, il perfezionamento delle customer experience e il riposizionamento di marca.

Massimo Dell’Acqua nuovo AD e Consigliere del Gruppo Euronics
Massimo Dell’Acqua, amministratore delegato di Euronics Italia

Il nostro obiettivo è diventare l’insegna di elettronica di riferimento e rendere il brand Euronics top of mind. Una sfida che vogliamo vincere rendendo più contemporanea la nostra immagine e sviluppando un contenuto di marca in grado di generare differenziazione e un forte sentimento di appartenenza nei clienti attuali e potenziali” afferma Massimo Dell’Acqua, amministratore delegato di Euronics Italia “Wunderman Thompson ha saputo interpretare perfettamente la nostra strategia, in un momento storico in cui la sensibilità e le priorità delle persone sono cambiate. In particolare, penso alle nuove generazioni, attente ad una convergenza di valori con il brand”.

Wunderman Thompson ha compreso e dato vita a un cambio di posizionamento con un approccio alla comunicazione del brand nel suo insieme. Non solo strategia e creatività differenzianti, ma competenze integrate per una proposta sistemica, che va dall’analisi del dato alla generazione di nuovi servizi.

Emanuela Formicola, marketing & digital manager di Euronics Italia

Il know how dell’agenzia nel settore retail – anche con clienti con strutture societarie e operative simili alla nostra – la spiccata capacità analitica e le proposte del team ci hanno indirizzato verso l’agenzia Wunderman Thompson” osserva Emanuela Formicola, marketing & digital manager di Euronics Italia “La nuova campagna di comunicazione si svilupperà con una proposta omnicanale adatta anche ai più giovani e smart, in linea quindi con gli obiettivi dettagliati in fase di pitch: questo contribuirà a massimizzare i risultati, indirizzando il nostro nuovo creative concept sui nostri key target”.

Euronics e Wunderman Thompson lavorano ufficialmente insieme da giugno per il lancio della nuova campagna di posizionamento previsto per i prossimi mesi. Una campagna omnicanale pensata per raggiungere e coinvolgere un target sempre più giovane e smart, a partire proprio dalle sue esigenze e dai valori in cui crede.