Euronics lancia la serie podcast “Play the Game”

La serie podcast “Play the Game” lanciata dall’insegna ha l’obiettivo di far conoscere da vicino il mondo del gaming e degli Esport

Euronics ha lanciato la serie podcast “Play the Game” creata in collaborazione con ProGaming Italia (PGI),  azienda che opera nell’organizzazione di eventi dedicati all’Esport. L’iniziativa si declina in 28 puntate – 4 video e 24 audio – che esploreranno da vicino il mondo del gaming e degli Esport, svelando aspetti  e dettagli di un settore in cui la tecnologia è protagonista assoluta, confermando la volontà di Euronics di  rafforzare il dialogo con le nuove generazioni e presidiare un settore in costante evoluzione. 

Creare contenuti d’interesse e approfondimento per tutti gli appassionati di gaming, accreditarsi come  voce esperta in grado di trasferire aspetti e dettagli che caratterizzano il settore, fornire una panoramica  delle nuove figure professionali nate per rendere sempre più realistica e coinvolgente l’esperienza di  gioco: questi, tra i molti, i principali obiettivi che Euronics si propone di raggiungere con il progetto. 

“Play the Game” rivelerà quanto sia articolato il processo di realizzazione di un videogioco, spesso paragonabile per complessità e per impiego di soluzioni tech a quello dei film di animazione. Le puntate della serie  mostreranno come il gaming non sia esclusivamente fonte di intrattenimento, ma anche un fenomeno formativo, in grado di contribuire a sviluppare abilità e competenze digitali – oltre che soft skill come proattività e capacità  decisionale. Aspetti che possono trasformare il gaming in una concreta occasione lavorativa, a conferma delle  enormi opportunità create dalla tecnologia e dell’impatto che può avere sulla vita delle persone. 

In una prospettiva più ampia, “Play the Game” mostrerà anche la potenziale portata culturale e educativa del  mondo del gaming, in grado di proporsi come luogo di aggregazione virtuale in cui creare nuove relazioni grazie  al crescente pubblico a cui si rivolge.

Euronics ha sviluppato questo progetto in collaborazione con ProGaming Italia con lo scopo di dialogare con  una community estremamente dinamica, cogliendone i costanti stimoli in termini di nuove abitudini e di utilizzo della tecnologia, diffondendo contenuti che scardinano i luoghi comuni che tuttora etichettano, spesso in maniera  limitante e fuorviante, il mondo videoludico. 

“La nostra società sta evolvendo verso un modello 5.0 che pone le persone sempre più al centro. La tecnologia  e l’innovazione assumeranno dunque un ruolo ancora più rilevante, soprattutto come fattori abilitanti per le nuove  professionalità” dichiara Daniela Ghidoli, Chief Marketing Officer di Euronics: “Euronics sente la  responsabilità di guidare gli utenti verso questi nuovi scenari, in cui una moltitudine crescente di voci convergerà  dialogando in modo molto più rapido per scambiarsi competenze e informazioni. Il progetto ‘Play the Game’, coerentemente con quanto già sviluppato da Euronics nel mondo gaming ed Esport, si rivolge alle nuove  generazioni e a tutti gli appassionati del settore raccontando le potenzialità di uno dei mondi che, grazie alla  tecnologia, permette alle persone di realizzare il proprio essere senza alcuna limitazione”. 

I 28 appuntamenti della serie “Play the Game” – che prenderanno il via oggi, lunedì 19 settembre – saranno  condotti da Luigi Ragoni, direttore creativo di ProGaming Italia, volto ormai noto dei palchi Esport italiani, oltre  che commentatore ufficiale della eNazionale di FIGC, e da Emanuele Gregori, giornalista ed esperto di gaming  e cinema. Entrambi coinvolgeranno in ogni appuntamento voci esperte sui vari argomenti. 

I podcast saranno veicolati principalmente sui canali Spotify, Instagram e Facebook di Euronics ed ESL Italia,  oltre che sul canale Tik-Tok di ESL. La serie sarà infine amplificata da campagne ADV social e rilanciati sul sito  di Euronics attraverso una landing page e banner dedicati. 

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui