euronics

Con questa iniziativa Euronics intende rafforzare la propria presenza nel mondo dell’intrattenimento e del gaming

Euronics Italia lancia il progetto Engagement 2024: una sorta di piattaforma di comunicazione omnicanale con eventi, attivazioni sulle principali piattaforme social, iniziative promozionali in store, con la quale Euronics intende rafforzare la propria presenza, già consolidata nel 2023, nel mondo dell’intrattenimento e del gaming.

All’interno di questo progetto l’insegna sarà infatti sponsor ufficiale del Circuito Tormenta 2024, l’importante competizione amatoriale realizzata in Italia e aperta a giocatori di qualsiasi livello.

Il Circuito, che nel 2023 ha contato oltre 15.000 partecipanti, mette in competizione i giocatori che ambiscono a diventare i futuri proplayer, nei tre giochi di Riot Games: “League of Legends”, “Valorant” e “League of Legends Wild Rift”.

Il progetto si snoda attraverso sessioni online di qualificazione e finali nei più importanti appuntamenti nel mondo dell’intrattenimento: Comicon (25-28 aprile), Etna Comics (6-9 giugno), Lucca Comics Games (30 ottobre-3 novembre) eMilano Comic Week (22-24 novembre).

Ad accompagnare Euronics durante questo incredibile anno di attività ed appuntamenti vi sono influencer di spicco come Paolo Cannone, Fragola, il Valorant Team e Sparker, che sapranno appassionare e coinvolgere il pubblico degli appassionati e dei curiosi che passeranno dagli spazi Euronics.

Con più di 14,2 milioni di giocatori in Italia, un’età media in aumento (29,8 anni, 80% over 18 – fonte IIDEA) e una percentuale di pubblico femminile che ha raggiunto il 42%, il mondo del gaming si rivela sempre più inclusivo e diversificato. Ecco la principale motivazione che ha mosso Euronics nello strutturare un’iniziativa che guarda in modo più allargato al mondo dell’intrattenimento.

Massimiliano Iovino Euronics
Massimiliano Iovino, Direttore Generale di Euronics Italia Spa.

“Siamo entusiasti di rinnovare il nostro impegno nel mondo dell’entertainment e del gaming: un’opportunità unica di interazione e divertimento che ci permette di rinforzare ulteriormente il nostro posizionamento, soprattutto con le nuove generazioni. Coerentemente alla presenza capillare sull territorio, tratto distintivo della presenza di Euronics in Italia, non potevamo rinunciare a partecipare con i nostri Soci, agli eventi più significativi del settore” afferma Massimiliano Iovino, Direttore Generale di Euronics Italia Spa.

Con Euronics saranno presenti anche Acer Predator e Lenovo Legion con i loro ultimi device, Trust che metterà a disposizione le sue periferiche, De’Longhi che offrirà caffè con macchine Rivelia, nutribullet con i suoi frullati, LG che mostrerà i suoi schermi di ultima generazione e Xiaomi con i più recenti e innovativi smart-phone: una galassia di top player dell’industria Tech che hanno deciso di seguire con entusiasmo la visione di un’esperienza dedicata ad un pubblico sempre più vasto.

Euronics Italia: Serena Zilio è il nuovo Direttore Marketing e Comunicazione
Serena Zilio, Marketing & Communication Director di Euronics Italia Spa

“Rimanendo fedeli alla promessa del nostro claim continuiamo a realizzare progetti che spostano avanti la visione strategica della tecnologia: più divertente certo, ma più inclusiva, ecco perché ci piace l’idea di lavorare con un circuito che ha l’obiettivo di allenare i futuri campioni degli Esports. Ci piace pensare che cresceremo insieme, uniti dagli stessi valori” ribadisce Serena Zilio, Marketing & Communication Director di Euronics Italia Spa.

Come per il progetto 2023 anche il progetto Engagement 2024, è organizzato grazie alla collaborazione con PG Esports, società del gruppo Fandango Club, specializzata in branded entertainment guidata da Marco Moretti e Michele Budelli.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui