Euronics Dimo

Il nuovo negozio è stato sviluppato per permettere ai clienti la migliore esperienza d’acquisto con un format di nuova generazione

Il socio Euronics Dimo riaprirà domani giovedì 17 marzo il punto vendita Euronics di Via Marengo, 64 ad Alessandria. Il negozio, che è stato oggetto di una profonda ristrutturazione, si sviluppa su una superficie totale è di 2.000 metri quadrati e impiega uno staff di 16 addetti alla vendita. Il personale, di consolidata esperienza, è in grado di offrire alla clientela un’elevata assistenza e un servizio professionale “su misura”, da sempre punto distintivo dei negozi Euronics Dimo.

Lo store si presenta con un format di ultima generazione. Al centro del punto vendita è stata inserita una nuova Area Servizi dove i clienti possono ricevere assistenza per ogni esigenza, dal supporto tecnico per i PC e per i componenti hardware e software, alla sostituzione di schermo e batteria di smartphone, fino ai finanziamenti e alle attivazioni di schede e servizi telefonici. Presso questa postazione i clienti potranno anche ritirare agevolmente i prodotti ordinati on line con il servizio “Prenota & Ritira”. 

In ottica green sono stati recuperati il più possibile i materiali preesistenti e per una riduzione dei consumi energetici è stata scelta un’illuminazione totalmente a led. L’illuminazione interna è stata ulteriormente migliorata grazie alla luce naturale delle nuove vetrine a tutta vista che permettono la piena visibilità dell’intero negozio anche dall’esterno. 

“Lo storico punto vendita di Alessandria era stato trasferito nel 1989 in Via Marengo ed è diventato negli anni un punto di riferimento con un ampio bacino di utenti, sia a livello cittadino che delle aree limitrofe” ha dichiarato Elena Vipiana di Dimo Spa: “Abbiamo voluto rinnovare completamente il lay-out e l’estetica sviluppando uno store con soluzioni dal minore impatto ambientale, moderno e funzionale che mette in primo piano il servizio al cliente per rispondere alle nuove esigenze dei consumatori. L’attenzione alla sostenibilità e al risparmio energetico saranno fattori sempre più centrali per i negozi del futuro”.