Euronics partnership Glovo

Grazie a un accordo tra Euronics e Glovo attivata la consegna rapida a Milano e a Roma in meno di 35 minuti

Euronics annuncia l’accordo con Glovo per il delivery di prodotti hi-tech in meno di 35 minuti dall’ordine. Accedendo alla sezione “Retail” della app Glovo, è possibile scegliere tra oltre 1000 referenze e finalizzare l’acquisto in modo semplice e immediato.

La partnership segna l’ingresso di Euronics nel canale “quick commerce” e un ulteriore sviluppo del suo approccio omnicanale. 

Il servizio coinvolge attualmente otto negozi Euronics del socio Nova di Milano e Roma ed è previsto a breve il coinvolgimento di altri punti vendita meneghini e della capitale. A seguire, l’accordo verrà esteso ad altre località, sfruttando la forte capillarità fisica dell’insegna. 

Massimo Dell’Acqua nuovo AD e Consigliere del Gruppo Euronics
Massimo Dell’Acqua, amministratore delegato di Euronics Italia

“L’evidente cambiamento delle abitudini di vita, accelerato in gran parte dalla pandemia, ha generato una forte crescita dell’interesse dei consumatori verso servizi prima limitati al solo mondo food e ha confermato la centralità della velocità di consegna nelle scelte di acquisto, anche di prodotti di elettronica”, commenta Massimo Dell’Acqua, amministratore delegato di Euronics Italia: “La partnership con Glovo ci permetterà di sfruttare il grande potenziale del quick commerce per sviluppare un modello di business sempre più vicino alle nuove esigenze delle persone”. 

Valentina Caporicci, responsabile marketing di Nova spa

“Oggi ci troviamo di fronte un cliente sempre più esigente, quasi impaziente nelle sue abitudini di acquisto”, aggiunge Valentina Caporicci, responsabile marketing di Nova spa: “La disponibilità immediata di un mouse da sostituire a quello rotto o di un piccolo elettrodomestico per un regalo last minute oppure di un videogioco appena lanciato per la sfida serale con gli amici, oggi è un valore aggiunto imprescindibile. Abbiamo intercettato questo crescente trend e siamo entusiasti di sviluppare la nuova frontiera dell’instant commerce, che ci permetterà di consolidare l’approccio di servizio e di vicinanza ai bisogni dei clienti che da sempre contraddistingue Euronics”.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui